sabato 1 ottobre 2011

ATTENTI ALL'OLEANDRO, PUO' ESSERE PERICOLOSO


In questa nostra amata terra può accadere anche questo: che si finisca in tribunale per avere spezzato un rametto d'oleandro e raccolto qualche qualche fiore da portare alla fidanzata.
Mentre capita - d'altra parte e non raramente - che si spolpi l'Italia e si trovi custodia... in parlamento.
La disavventura del rametto la sta vivendo un immigrato etiope, in regola per lavoro e soggiorno, il quale nella scorsa estate, mentre in una via romana stava attendendo il bus, ebbe l'infelice idea di cogliere da un oleandro dei fiori e, nel farlo, ruppe qualche ramoscello.
Notato da due agenti venne denunciato e di conseguenza sottoposto ad indagine. Atto questo che di norma prelude ad una richiesta di rinvio a giudizio.
Ora l'incauto immigrato potrebbe rischiare una pena per danneggiamento aggravato.
Forse non s'era reso conto che l'oleandro è una pianta bellissima, ma...velenosa

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.