venerdì 12 agosto 2011

I TAGLI DI TREMONTI: STAVOLTA TOCCA ALLE FESTIVITA' CIVILI


FINANZIARIA: TAGLIATA LA FESTA GABBATA L'ITALIA

Tremonti, l'intelligente superministro fautore della "finanza creativa" (di guai per tutti noi), adesso esce dal luninoso suo cervello un'altra proposta, da includere nella grande manovra della finanziaria, che dovrebbe salvare l'Italia dalla bancarotta.
Al fine di sollecitare la produttività in Italia, adotterà un modo tutto europeo, raggranellando tre giorni lavorativi annui in più, grazie alla eliminazione di altrettante festività civili, da accorpare alle domeniche successive.
E saranno il 25 aprile, il primo maggio e il 2 giugno, che non cadranno più in giorno feriale, perché saranno accorpati alle domeniche.
Così Tremonti - stavolta europeista convinto - salverebbe l'Italia dallo sfascio imminente.

Che cosa si aspetta per innalzare un monumento a tanto cervello, ancora non è dato sapere.

Intanto, vorrei avanzare una proposta allo scultore e amico Pippo Messina: "Te lo vuoi assumere tu, questo onorato compito?"
"Se sì, batti un colpo!" "In tal caso, Ti pregherei di scolpirlo - come d'altronde sai fare tu - talmente somigliante da sembrare che parli. Perchè il suo modo di esprimersi è davvero delizioso".

3 commenti:

Giovanni ha detto...

Ripuliamo il Parlamento da tutti i DISONESTI!!!!!!!!!!!!!!!

messina.giusep ha detto...

Carissimo amico, rimango sempre più sdegnato della maligna imbecillità di chi dovrebbe dare esempio di saggezza ed intelligenza, dal monmento che ha il compito di amministrare la "Cosa Pubblica". Rimango talmente sdegnato che gli farei un monumentto di scrementi se non mi schifassi. Il signor Tremonti, come tanti altri accoliti tra i parassiti di Governo e parlamentari vari non vogliono capire che hanno chiuso il loro tempo di turlupinare gli italiani talmente stufi di sopportare angherie che non mi meraviglierei se una delle prossime mattine ci svegliassimo nella guerriglia peggiore di quella di questi giorni il Inghilterra. I presupposti ci sono tutti!!! E mi dispiace il fatto di aver raggiunto una età che non mi consente di agire diversamente da come sono costretto ad agire. Mi chiedo come si fa a credere che l'abolizione di tre festività possano risolvere i problemi gravissimi di tanta gente che ha raggiunto un basso livello di povertà... Mi rifiuto di fare ulteriori commenti poiché è derprimente.
(Giuseppe Messina)

CICCIO ha detto...

Caro Pippo, adesso il "superminestrone" ha avuto un attimo di resipiscenza e, su consiglio della compagnia dei sogni perduti, ha deciso di accorpare le festività anzicché con le domeniche con i lunedì, tutto ciò perché questo governo crede di potere salvare la faccia eliminando tre possibili ponti tra la domenica e la vicina festività.
E ciò a me sembra che strida con la caparbia intenzione di Berlusconi e cricca di difendere la costruzione del più dispendioso dei ponti: il ponte sullo Stretto di Messina. Saluti e baci Ciccio.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.