lunedì 20 giugno 2011

UMBERTO BOSSI E LA SECESSIONE PADANA



Finita la festa gabbatu lu santu?

E' possibile che l'antico "detto" siciliano non sia smentito dall'esito della "giornata di Pontida", dove dopo le mezze minacce e le mezze assicurazioni di Bossi, la piazza leghista ha concluso con il grido corale "SECESSIONE, SECESSIONE".

Per cui la richiesta del trasferimento di quattro ministeri, invocata in quella piazza, dovrebbe essere il preludio di quella tanto invocata separazione, dalla madrepatria, di una non ancora definita fetta dell'Italia nordica.
Una fetta nascosta nei cervelli di ministri che, fino adesso incollati a poltrone ministeriali nella Roma ladrona grazie al loro giuramento di fedeltà alla Costuituzione, vorrebbero mettere le ali alle stesse per farle volare fino a Monza.
Adesso la risposta aspetta a Berlusconi, il quale - se non gli si è esaurita la verve delle promesse non mantenute - potrà benissimo contentare il compare padano.
Vogliamo cercare la risposta in questo video?

CLICCA
Berlusconi tranquillo: ''Governo prosegue'' - Video - Repubblica Tv - la Repubblica.it

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.