mercoledì 26 gennaio 2011

COMUNE DI MESSINA: SI DIMETTE L'ASSESSORE ALLE POLITICHE SOCIALI, PINELLA ALIBERTI, OGGETTO DI POLEMICHE PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI SOLLECITATI




Si è dimessa, a Messina, l’assessore comunale alle Politiche Sociali Pinella Aliberti .
La decisione è stata presa in seguito alla feroce polemica sviluppatasi su un caso - ritenuto ingiustificato - di contributi concessi nel periodo prenatalizio a diversi enti sociali.
Quasi 300 mila euro sarebbero stati elargiti a pioggia ad associazioni e cooperative su sollecitazione di consiglieri comunali e di diverrsi personaggi politici appartenenti a tutti gli schieramenti.
L’assessore Pinella Aliberti che, postasi sulle difensive s'era detta serena, oggi ha deciso di inviare, al sindaco Giuseppe Buzzanca, una letttera di dimissioni dalla Giunta municipale.
Il sindaco le ha accolte e, dicendosi ignaro dei contenuti delle determine del dipartimento dei servizi sociali riguardanti contribuzione a progetti, ha assicurato di avere già disposto accertamenti su detti provvedimenti e sulle somme stanziate, ma non ancora erogate.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.