venerdì 28 gennaio 2011

BARCELLONA POZZO DI GOTTO: CARMELO TORRE E SALVATORE SCHEMBRI NEO ASSESSORI PROVINCIALI


Alla Provincia, ente di cui non si sente tanta necessità, è in atto una specie di rimpasto nella Giunta:
Revocate le deleghe agli assessori Gaetano Duca, Daniela Bruno, Pio Amedeo, e accolte le dimissioni di Pietro Petrella, il presidente Gustavo Ricevuto è all'opera per coprire - ovviamente su incentivo dei partiti aspiranti - i conseguenti vuoti.
Intanto i primi buchi sono stati riempiti oggi con la nomina di due nuovi assessori sponsorizzati: uno ( Salvatore Schembri) dal partito di maggioranza - o più precisamente dal deputato regionale Formica, per non dire da Mimmo Nania - e l'altro (Carmelo Torre) dall'UDC.
Sono entrambi di Barcellona Pozzo di Gotto e, considerato che già in seno alla giunta provinciale c'è un altro barcellonese ( l'assessore Rosario Catalfamo), siamo "lieti" di potere calcolare che un quinto della Giunta rimpastata sarà rappresentato da cittadini barcellonesi.
C'è un proverbio che dice: "una noce in un sacco non fa rumore", ed è forse per questo antico detto che fino adesso, con un solo assessore in giunta, le rumorate per Barcellona sono state flebili.
Ma ora che c'è un trio si potrà sperare in qualcosa di più: per esempio , si potrà pensare che si concretizzi il tanto atteso e altrettanto promesso plesso scolastico, per dare una dignitosa sede al locale liceo scientifico.
Perché, diciamolo, il liceo Medi di Barcellona è stato finora turlupinato: figuratevi che per sollecitare alcuni lavori di riparazione in una delle cinque sedi in cui il liceo è sparpagliato, gli studenti hanno dovuto inscenare, prima di Natale, una manifestazione di protesta davanti al Palazzo dei Leoni.
Una delegazione è riuscita ad ottenere udienza dall'assessore Di Bartolo, e questi in seguito a ciò ha inviato a Barcellona un tecnico per i necessari rilievi...
Ebbene, .ancora s'attende che il da farsi venga fatto.
Tanto rumore (?) per niente. Almeno finora.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.