Secondo uno studio del Pd, i municipi dei capoluoghi di provincia, con il passaggio dai trasferimenti statali all'autonomia delle imposte perderebbero complessivamente 445 milioni di risorse l'anno da destinare ai servizi. La proiezione, messa a punto dal senatore del Pd, Marco Stradiotto, è stata elaborata utilizzando dati della Copaff, la commissione paritetica sul federalismo fiscale che lavora al ministero del Tesoro. Tra i 92 comuni esaminati dallo studio, 52 otterrebbero benefici dalla proposta di riforma, mentre 40 ne verrebbero penalizzati. L'Aquila, ma anche Napoli come molti comuni del sud perderebbero notevoli entrate (fino a oltre il 60%) con il nuovo fisco. Vanno meglio, invece, i municipi del nord o quelli come Olbia con un alt
o tasso di seconde case.(SOLE 24ORE)
E poi dicono che don Raffaele sbaglia a parlare male dei deputati e senatori di questa nostra Isola, abbandonata e martoriata.
E poi dicono che c'è un Miccichè che ha creato una "sua" Forza del Sud " e riconosce che "nel Pdl le uniche ad
avere gli attributi siano le donne! Come, per esempio  Stefania Prestigiacomo che non ha bisogno di suggeritori per compiere le  proprie scelte politiche."Ma tutte queste palle che forza hanno di fronte alla mistura B&B?

Nessun commento:
Posta un commento