lunedì 13 dicembre 2010

DOPO LA PROTESTA DEGLI STUDENTI, LA DIRIGENTE DELLO SCIENTIFICO FA SENTIRE LA SUA VOCE PRESSO LA PROVINCIA REGIONALE


La protesta degli studenti del liceo scientifico "E.Medi" di Barcellona, suscitata dall'ormai insopportabile situazione edilizia che affligge l'istituto, è stata presa nella dovuta considerazione dal dirigente della scuola, dott.ssa Domenica Pipitò, che, con lettera inviata in giornata odierna al Presidente della Provincia Regionale di Mes sina, al Dirigente del Terzo Dipartimento 1 U.D. della stessa Provincia e p. c. a gli Studenti del Liceo, ai Genitori degli stessi e al personale della scuola, pone in oggetto la manifestazione degli alunni per carenza delle strutture scolastiche . "E’ di questi giorni - scrive la Preside - la protesta degli studenti di questo Liceo che hanno occupato i locali del plesso Centrale impedendo anche il regolare funzionamnto degli Uffici dell’Istituzione per rivendicare stutture scolastiche idonee sotto il profilo della sicurezza e della razionale e completa fruizione degli spazi . Chiedono di avere risposte certe, risultati attendibili circa la costruzione del nuovo edificio e, nelle more , un adeguamento delle norme di sicurezza , di riscaldamento, di vivibilità dei plessi attualmente in uso. Tutte le richieste rivendicate dagli alunni sono state più volte reiterate dalla sottoscritta , la quale, nel condividere in toto il disagio manifestato dagli alunni , pur non approvando le modalità della protesta , sollecita una attendibile quanto concreta risposta sulla futura sistemazione e allocazione delle aule del Ns. Liceo. Fiduciosa in un sollecito e positivo riscontro, che possa rassicurare i manifestanti , distintamente saluta .
Il Dirigente Scolastico dott.ssa Domenica Pipitò °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° COMUNICATO
Martedì 14 dicembre, alle ore 8.45, si terrà nella sede Centrale un'assemblea straordinaria avente come punto all'o.d.g. le modalità di attuazione della protesta, con riferimento alla manifestazione che dovrebbe svolgersi presso la Provincia Regionale di Messina in data da destinarsi.
Gli studenti si recheranno direttamente al plesso centrale, dove, alle ore 8.30, i docenti della prima ora chiameranno l'appello. Al termine dell'assemblea le classi saranno sciolte; i docenti resteranno a disposizione per un eventuale collegio straordinario.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.