domenica 21 febbraio 2010

TERMINI IMERESE AL FESTIVAL DI SAN REMO



Maurizio Costanzo ha introdotto e presentato al pubblico dell'Ariston tre operai dello stabilimento Fiat di Termini Imerese in rappresentanza di tutti i colleghi metalmeccanici che vedono il proprio posto a rischio, offrendo loro una platea di milioni di italiani.

"Da una situazione in cui ci veniva presentato il rilancio di Termini, a distanza di due anni ci troviamo di fronte al baratro della chiusura dello stabilimento" ha dichiarato Calogero, il primo dei tre operai intervistati. "Ci sono le possibilità per mantenere il posto di lavoro, e bisogna lottare per far sì che ciò accada".

Gli altri due operai intervenuti fanno parte dei lavoratori dell'indotto. Il terzo dei tre intervistati fa parte del gruppo degli operai che hanno inscenato la loro protesta salendo sul tetto dello stabilimento.

Al termine dell'intervista, Maurizio Costanzo ha inopportunamente dato la parola al leader del PD Bersani.
"Avete fatto benissimo ad ospitare questi lavoratori - ha dichiarato Bersani - per dare importanza al tema del lavoro".
Dal loggione diversi l'hanno fischiato.Il segretario del Partito democratico ha tagliato corto passando la parola al ministro Scajola, che ha assicurato l'intervento del governo per tutti i lavoratori in crisi. Maurizio Costanzo ha concluso rimproverando quanti avevano rumoreggiato tra il pubblico

CLICCA QUI.Sanremo, vince Valerio Scanu

Sanremo, il festival dello scontento: nell'Ariston in rivolta ...





Tratto da: Sicilia to day

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ricordiamo a chi si fosse sintonizzato in questo momento che Sanremo (imperia) è il feudo elettorale di Scajola :)

Si, quello della tratta aerea alitalia inventata apposta per lui e poi ferma per 3 giorni (caso che non esiste in nessuna parte del mondo).

Si, quello di "Marco Biagi era un rompicoglioni..." dopo la sua morte.

E sta ancora li. Ce li meritiamo proprio

lino giusti ha detto...

Non tirate lo sciacqone; ne và della illesa maestà!

http://www.crepapelle.net/2010/02/sanremo-doveva-succedere-e-su-cesso.html

ChaoLin LinGiù

Unknown ha detto...

La dichiarazione è stata banale.Quella di Scajola demagogica come al solito.Avrebbero fatto bene a stare zitti entrambi.
Franz

Unknown ha detto...

volevo dire la dichiarazione di Bersani...
Franz

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.