martedì 24 novembre 2009

IL CAVALIERE INVOGLIA UN MEDICO CALABRESE A CANDIDARSI GOVERNATORE DI CALABRIA

Giuseppe Scopelliti ......................................................................... ...Bernardo Misaggi




Berlusconi, per creare il Pdl, ricordiamocelo bene, ha dovuto salire sul predellino di un'auto.
E ciò non può che avergli conferito l'autorevolezza che tuttora intende mantenere.
Per questo, nel Pdl, checchè ne dicano i suoi detrattori - leggi Fini per esempio - lui continua a pretendere di fare e disfare a proprio piacimento.
Ha bisogno di un "lodo" ad personam?
Lo richiede e ci sono un avvocato ed un ministro pronti ad architettarlo.
Intende presentare un suo candidato alle Regionali, anche a costo di disfare una precedente promessa?
Non perde tempo e, a tamburo battente, disfa la candidatura di Peppe Scopelliti a governatore della Calabria e la sostituisce con quella di un medico - chiarissimo per lui perchè ha curato la bonanima di mamma Rosa -, calabrese di nascita, ma residente a Milano, perchè primario chirurgo all'istituto Pini.
E' il dott. Bernardo Misaggi, il quale ha accolto con entusiasmo l'invito e pare che abbia già messo in moto la sua campagna elettorale, pubblicizzando il suggerimento del deus ex machina d'Arcore.
Giuseppe Scopelliti, sindaco di Reggio Calabria di marca AN, sarebbe, quindi, messo da parte di punto in bianco, ma non certamente per un dispetto a Fini.
E ciò perchè non è stato il presidente della Camera dei Deputati a sponsorizzare la sua candidatura, bensì due suoi ex gregari, attualmente vicinissimi a Berlusconi.
Esulando dal contrasto personale tra i due leaders, il fatto non è più un caso naturale, per cui sta creando, all'interno del Pdl, imbarazzo e addirittura qualche impensabile reazione, come quella di Maurizio Gasparri, che ha minacciato di dimettersi dalla carica di partito.
Mentre meno incazzoso sembra essere il comportamento dell'altro sponsor di Scopelliti - il ministro la Russa - il quale si sta comportando in maniera diplomatica, con l'intento di convincere il capo che la candidatura giusta è quella dell'aennino sindaco reggitano.

Continua a leggere

1 commento:

Anonimo ha detto...

well.. it's like I thought!

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.