mercoledì 15 luglio 2009

SPENDEREMO MILIONI D'EURO PER FAR VEDERE QUANT'E' BELLA LA SICILIA



Da due anni, è gelosamente custodita in una cassaforte della Regione Sicilia la registrazione originale di uno spot costato la bellezza di centomila euro.
Si tratta di uno spot, mai pubblicizzato, nato ai tempi del Governo Cuffaro per essere diffuso dalle TV pubbliche e private, per magnificare le attrattive della nostra Isola e incentivare l'afflusso turistico.
La sua esistenza, che naturalmente non doveva essere ignota ai responsabili della Regione, è stata scoperta dal nuovo assessore al Turismo nel forziere dell'ufficio in cui da qualche giorno s'è insediato.
Lo spot era stato acquistato e si attendeva che venisse autorizzata la spesa per la sua diffusione.
E' successa, nel frattempo, la caduta del Governo Cuffaro e l'iniziativa è andata a monte.
Adesso pare che si abbia la ferma intenzione di ripigliarla e attuarla mediante una spesa di 30 milioni di euro, con regolare bando per l'acquisto di spazi pubblicitari nelle emittenti locali e nazionali.
Si spera che, così, i centomila euro già spesi vengano finalmente utilizzati e, almeno in tv, si possa vedere la faccia imbellettata della nostra cara Sicilia.

2 commenti:

franzsidoti ha detto...

La pubblicità non serve .Il passaparola è più efficace.Ma la Sicilia in questo momento non ha una bella nomea.Diffetta nei comportamenti e nei fatti di civiltà di pulizia di verde di bellezza di disciplina stradale di ordine.Per riprendere quota è necessario che tutti i suoi 420 comuni funzionassero.Eppure ce ne sono di esemplari:Castelmonte S.Vito lo Capo Castroreale, che io conosco.

franzsidoti ha detto...

Correggo il precedente commento...è necessario... in... sarebbe necessario...A parte i censori mi ha dato fastidio rileggerlo.Scusate.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.