sabato 21 febbraio 2009

IL PARTITO DEMOCRATICO PUO' CONTINUARE A FARE LA SUA PARTE NEL PANORAMA POLITICO ITALIANO/ ELETTO IL NUOVO SEGRETARIO : E' DARIO FRANCESCHINI




Roma, 21 feb (Velino) - Dario Franceschini è il nuovo segretario del Pd. L’assemblea costituente dei democrat lo ha eletto con 1047 su 1258 partecipanti alla conta (e su 2834 delegati aventi diritto al voto). Ad Arturo Parisi, l’unico competitor di Franceschini, sono andati 92 voti.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Siamo contenti!!! speriamo che lavorino bene per i cittadini, stiano in mezzo alla gente, non sulle nuvole, si occupino dei problemi reali e non stiano attaccati alle poltrone. E soprattutto affrontino i problemi con dati di fatto e non con pregiudizi ideologici. Però tutto ciò mi sembra difficile. A.T.

Anonimo ha detto...

Dario Franceschini ci ha già mostrato il suo biglietto da visita. Il primo intervento al suo esordio è stato quello di lanciare un fazioso insulto a Berlusconi! Non è proprio cambiato niente invece di programmi alternativi la solita sonfa antiberlusconiana.

Anonimo ha detto...

Speriamo che si fermi qui il controproducente antiberlusconismo di facciata. Può darsi che sia stato un segnale per non rompere con le estreme sinistre e con IdV. Vedremo che cosa saprà fare. Giudizi aprioristici non ne darei.

Anonimo ha detto...

il buon giorno si vede dal mattino! ho brutti presentimenti sul prosieguo politico di Franceschini, assomiglia a Rutelli con modi più eleganti.

Anonimo ha detto...

A volte le apparenze possono ingannare. Non sempre l'abito fa il monaco.

Anonimo ha detto...

no, no, non mi sbaglio, è vero che l'abito non fa il momaco ma è pur vero che si esprime con lo stesso linguaggio arrogante.

Anonimo ha detto...

Mentre quello dell'oggetto di questa arroganza è soltanto candore politico: perchè lui - l'oggetto intendo, e tu mi capisci a chi mi riferisco senza fare nome - non è mai arrrogante, non demonizza nessuno , tranne le sinistre rosse, la magistratura rossa, un tempo pure Prodi e Padoaschioppa, recentemente Soru e quanti altri ancora...Pensaci Giacomino... e poi mi dirai chi ha cominciato a spaccare l'Italia...

Anonimo ha detto...

E questo è un dialogo?Fra sordi.Non si discute dei sentimenti degli interessi o di ideologia.Ognuno resta della propria idea/sentimento.Una democrazia ha bisogno di un buon governo ,che rispetti la costituzione di tutti ,e di una forte opposizione che non lo faccia sentire solo e sempre nel giusto.Ciò è nell'interesse di tutti i democratici repubblicani e laici,in uno stato di diritto.Mi auguro e auguro a Franceschini di dar voce e forza a una seria e costruttiva opposizione,nel rispetto della costituzione sulla quale simbolicamente ha giurato.Qui,mi sembra, si voglia strozzare il neonato nella culla ,prima che cresca e diventi forte e pericoloso.Per il potere politico ed ecclesiale ,ormai alleati in un connubbio innaturale.

Anonimo ha detto...

ma come può crescere l'Italia se c'è gente che usa la faziosità come strumento politico di opposizione. L'altro giorno sulla televisione politica del PD, ossia Youdem.tv, veniva trasmesso un video con marcette del "ventennio" ed una scritta che diceva "SVEGLIATEVI", è incredibile, nel nostro Paese esistono seri problemi reali che si devono discutere ed affrontare, ed invece c'è gente che usa la televisione per fare mediocre propaganda, paventando un possibile ritorno ad un regime a cui non crede più neanche il comunista o il fascista più cocciuto!!! Ma siamo più seri per cortesia.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.