venerdì 20 febbraio 2009

C'E' ANCORA UN FILO DI SPERANZA PER LA VITA DEL PARTITO DEMOCRATICO


Veltroni si è dimesso ed il Pd è entrato in fibrillazione.
Si presenta così una crisi che, prima o poi, si doveva aprire, e non soltanto per gli insuccessi elettorali inanellati, ma anche e soprattutto per una serie d'altri fattori, che vanno dalla perdurante carenza organizzativa alle insite discrepanze ideologiche, dalle gelosie personali e di gruppo alla persistenza di "troppi galli nel pollaio". Ora, nell'attesa ormai breve dell'incontro assembleare, rimane qualche filo di speranza: che un sussulto d'orgoglio ed il risveglio del senso di responsabilità e di rispetto verso il Paese - non solo verso l'elettorato specifico - riescano ad impedire la disgregazione di un partito che, nelle intenzioni dei partecipanti alle primarie, non è nato per rimanere un contenitore vuoto o semplicemente pieno di personaggi rancorosi e vanamente ambiziosi, ma per porre una diga all'onda lunga d'una destra opportunista e, per questo, unanime e compatta.

FRANCESCO CILONA


1 commento:

Anonimo ha detto...

Appellarsi al senso di responsabilità e al rispetto verso il Paese è sacrosanto.Ma che probabilità ci sono che venga accolto l'appello?Forse è più probabile che si consumi prima il PDL,corroso dal didentro,e che crolli come la vecchia Urss.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.