giovedì 10 luglio 2008

......................UN FASCIO DI VERGHE O UN PAIO DI CORNA............. ..................Scelga il buonsenso e non il pervicace autolesionismo


Non è la prima volta che mi capita di dovere ricordare una storiella che, tanti anni fa, si raccontava nei libri scolastici del regime, per esaltare la potenza dell'unione delle forze, simboleggiata allora dal fascio: quella del vecchio genitore che, assistendo ai continui litigi tra i suoi dieci figli, per dimostrare loro che, non il litigio ma l'unione è in grado di fare la forza, si fece portare delle verghe di betulla e invitò i giovani a provare a spezzarle prima singolarmente e, successivamente, unite in fascio.
Ovviamente fu loro facile la prima operazione, mentre fu impossibile attuare l'altro tentativo.
"Parabola significa, tarantola ballerina", il che vuol dire, in parole povere, che sta avvenendo, in Italia, sulla sponda di sinistra, tutto al contrario del savio insegnamento del vecchio padre, e non per il semplice gusto di contraddire il contenuto di una parabola utilizzata dal Regime, bensì per la stoltezza di quanti caparbiamente pensano di potere contrastare, lacerandosi, lo strisciante ingresso d'una nuova dittatura.
Per nulla memori degli errori d'un passato non tanto lontano, d'aventiniana memoria.
Ai Di Pietro, ai Veltroni-Dalema-Bindi-etc., ai Casini, ai cosiddetti radicali di sinistra, ancorché assenti in Parlamento, agli stessi arrabbiati satirici, se, a dissuaderli dalla pervicacia del loro comportamento, non ci riesce la storiella del fascio, quale altra storiella possiamo proporre?
Quella del marito che, per punire la propria compagna che l'aveva cornificato, si tagliò gli attributi?
Stiano attenti
taluni a non dare troppa importanza alle peste e corna gettate nella mischia da Grillo e dalla Guzzanti, e talun'altri badino bene a non difendere (per partito preso o per l'illusione di crescere) quelle stesse diaboliche protuberanze. Perchè, esse, proprio esse, sono l'amuleto che porta maggior fortuna al già fortunatissimo cavaliere.

fra' Galdino

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.