venerdì 11 luglio 2008

DE LUCA E' IL NUOVO PROCURATORE DI BARCELLONA


Il Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto ha il suo nuovo procuratore della Repubblica.
Proprio ieri è stato nominato a maggioranza, dal plenum del Consiglio Superiore della Magistratura, Salvatore De Luca, ultimamente sostituto procuratore generale a Caltanissetta.
Magistrato da 25 anni, adesso De Luca può considerarsi uno tra i procuratori più giovani d'Italia.
Nato a Palermo 49 anni fa, ha iniziato la carriera nella sua città, dov'è stato sostituto, prima alla Procura circondariale e successivamente presso il Tribunale e alla Dda.
Si è occupato di delicate inchieste sulla sanità e su intrecci con la criminalità organizzata.
Il Csm lo ha nominato con 16 voti, contro 7 andati all'altro candidato, Pino Siciliano, attuale procuratore aggiunto al Tribunale di Messina. Hanno votato per il nuovo procuratore di Barcellona i componenti di Magistratura democratica, di Magistratura indipendente e i laici di centrodestra e centrosinistra.
Siciliano è stato appoggiato da Unicost.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.