sabato 12 luglio 2008

RICEVUTO FA LA PRIMA MOSSA


Il nuovo presidente della provincia regionale, Nanni Ricevuto, stanco delle liti tra alleati per la distribuzione delle poltrone, pare che oggi abbia deciso di rompere ogni indugio.
Secondo indiscrezioni attendibili, avrebbe già scelto i nomi di dieci assessori (tanto per cominciare, otto facenti parte dello schieramento pdl, un tecnico e, per vice presidente, una donna: Daniela Bruno), lasciando in sospeso la designazione dei restanti cinque da dividere tra MPA e UDC: numero, questo, ritenuto non rispondente ai patti, dai responsabili dei due alleati, e pertanto non condivisibile. Tra i dieci papabili, 5 dei quali assicurati ad An e 3 a Forza Italia, ci sarebbe il nome di un medico barcellonese, già facente parte del precedente consiglio provinciale: il dottor Sarino Catalfamo, dermatologo. La decisione di Ricevuto intesa a dare una scossa alla stagnante contrattazione tra alleati, potrebbe avere tuttavia strascichi pesanti, determinati dall'accresciuto malcontento di MPA e UDC.
Secondo le voci i nomi scelti, oltre ai due già indicati, sarebbero i seguenti: Pio Amadeo (assessore uscente) Rosario Ventimiglia (presidente uscente del consiglio comunale di San Salvatore di Fitalia), Renato Fichera (ex vicesindaco di Letojanni), Maria Rosaria Cusumano ( presidente del consiglio comunale di Milazzo), Giuseppe Martelli (consigliere provinciale uscente), Giuseppe Di Bartolo, Michele Bisignano (presidente dei Circoli della Libertà), Lino Monea (presidente uscente del consiglio provinciale).

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.