venerdì 27 giugno 2008

CON LA SANITA' SIAMO ALLE SOLITE....Tornano le promesse da marinaio


FOTO: Il prof. Andrea Piraino, segretario generale ANCISICILA
========================================
L’assessore regionale alla sanità, Massimo Russo, avrebbe già sottoscritto ed inoltrato al Ministero della Salute il documento di ripianamento contenente la mappa dei tagli da apportare alla sanità siciliana: Lo riferisce il Giornale dei Comuni Siciliani, asserendo che il provvedimento prevede, oltre al taglio di 43 guardie mediche, quello di duemila posti letto in tutta l’Isola. La notizia viene accolta con sorpresa, dopo che l’assessore Russo aveva assicurato che, prima di procedere a prevedibili tagli, avrebbe esaminato attentamente carte e situazione; e per questo aveva iniziato un’escursione esplorativa presso alcune strutture sanitarie, a Catania, Messina e Taormina. Il segretario generale dell’AnciSicilia, prof. Andrea Piratino non ha potuto fare a meno di dichiarare che, così facendo “il governo Lombardo comincia male, mentre si era impegnato pubblicamente a procederedi concerto con i Comuni, per ripianare il debito della sanità, ora decide unilateralmente cancellando guardie mediche e posti letto senza un’approfondita analisi delle condizioni del territorio”."Non è questo il modo – continua Piraino – che può portare a una seria riforma della Sanità in Sicilia. Forse si potrà diminuire di qualche punto il debito ma sicuramente si peggiorerà il servizio per le comunità e i cittadini più disagiati”.
“E’ sempre utile aprire un tavolo di confronto - ha dichiarato inoltre il Dr. Salvatore Messana Vice Presidente AnciSicilia e Presidente di Federsanità Sicilia - affinchè il piano di riforma della sanità siciliana vada nella direzione dell’efficienza e tenga in vita servizi utili ed efficaci soprattutto per i centri territorialmente più penalizzati”.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.