venerdì 11 aprile 2008

SIGLATO LO STATUTO DELL'AEROPORTO MESSINESE



Il primo passo, di natura burocratica, per la realizzazione di un sogno che si chiama “Aeroporto del Mela”, è stato fatto.
Nello studio notarile del dottor Guido Manforte è stato siglato, con le firme del presidente della Camera di Commercio, Vincenzo Musmeci, e del commissario straordinario del Consorzio Asi, Venerando Lo Conti, lo statuto della società “Aeroporto del Mela Scarl”, che dovrà occuparsi intanto dei preliminari atti a promuovere la realizzazione dell’importante struttura aeroportuale nella pianura di Barcellona-Milazzo.
A gestire la nuova società sarà un consiglio d’Amministrazione, la cui presidenza - è ormai scontato – toccherà all’attuale presidente della Provincia , Salvatore Leonardi.
I componenti del Cda saranno in tutto tre, e verranno impegnati no cost, dato che non è previsto alcun emolumento per il loro contributo operativo alla società.
Il nuovo aeroporto, aspirazione della città capoluogo e di ben ottanta comuni della costa tirrenica messinese, prima che sorga dovrà attendere che si proceda: 1) alla verifica della sua fattibilità nel luogo suggerito,; 2) alla relativa progettazione; 3) al reperimento del capitale necessario per la sua attuazione e gestione.
Il presidente della Provincia, nonostante la complessità dell’iter, appare ottimista sulla possibilità di un suo svolgimento senza troppi intoppi, avendo fiducia su promesse di cofinanziamento già fatte dall’ex presidente della Regione Cuffaro, recentemente confermate – in teoria - dal candidato del MpA, Lombardo e ovviamente sperabili se don Raffaele supererà l’attuale certame per la conquista dello scranno di Governatore di Sicilia. Ma è da credere che saranno ugualmente possibili se lo scettro toccherà, per volontà popolare, ad una Governatrice di nome Anna.

Fra Galdino

5 commenti:

Anonimo ha detto...

lo scrivo così fra 30 anni lo rileggeremo (forse): NON LO REALIZZERANNO MAI.

Laraenigma ha detto...

Purtroppo non dovrei dirlo ma..la penso come l'Anonimo! Tanti sono i progetti messi in cantiere e mai finiti!

Per Francesco: grazie del tuo passaggio sul blog! Adesso la mano va meglio e penso che migliorerà sempre più!

Anonimo ha detto...

Ad anonimo: Credi che andrà per le lunghe? Che dici mai, ci sono già in aria i soldi fatti balenare da un presidente bruciato e le promesse di un presidente che potrebbe essere bruciato da una donna (Anna Finocchiaro) e tu ancora non ci credi? Allora sei davvero pessimista, non sei come il presidente Leonardi che con il suo ottimismo ha fatto carriera, prima al comune e poi alla provincia. Sei davvero uno sprovveduto, caro anonimo. Ridi, ridi ihh..ihhh.

A Laraenigma:A te tutte queste fregnacce non le dico, perchè non sei siciliana, anche se ne hai un po' il carattere e quindi hai il diritto d'intervenire. Mi fa piacere sentire che il polso va meglio. Comunque non lo sforzare finchè non sarà passato completamente il dolore. Ciao :*

Anonimo ha detto...

PAROLE, PAROLE e PAROLE, siamo nelle mani di persone ingannevoli e arroganti.

Anonimo ha detto...

penso anch'io che sia un imbroglio per fondare un'altra società mangiasoldi e clientelare. Mancano tutte le condizioni tecniche e operative.Franz sidoti

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.