martedì 18 dicembre 2007

SI RIUNISCE IL CONSIGLIO COMUNALE


Mercoledì 19 dicembre – cioè domani – si riunirà il Consiglio Comunale per discutere un nudrito ordine del giorno, comprendente, oltre all’ormai consueta lista di debiti fuori bilancio da riconoscere, una interrogazione e alcune mozioni presentate da vari consiglieri, nonché la tanto attesa proposta dell’Amministrazione Comunale di riorganizzazione del Presidio Ospedaliero di Barcellona.. L’interrogazione, firmata dal consigliere Cosimo Flaccomio (AN) chiede di sapere quale sarà il comportamento dell’Amministrazione Comunale a fronte della “gestione fallimentare dell’ATO ME2”. Dello stesso consigliere c’è pure da discutere una mozione proponente l’intitolazione del Tribunale di Barcellona al senatore Carmelo Santalco. Proposta che, tempo fa, è stata definita inattuabile dal sindaco Nania, perché non è trascorso almeno un decennio dalla morte del personaggio indicato. Altre due mozioni sono state presentate dal consigliere del Pri Antonino Aliberti (oggetto: passeggiata ecologica) e dal rappresentante di Punto Freccia Nino Munafò (oggetto: aggiornamento del regolamento di polizia mortuaria).

E’ presumibile che la piattaforma per il riordino dell’ospedale, che è all’ultimo punto dell’ordine del giorno, sia discussa prioritariamente, considerata l’importanza dell’argomento. Anche perché, proprio in questi giorni, sono state avanzate critiche e sollecitazioni per il silenzio in cui era piombata la tanto attesa “proposta” che il Sindaco si era impegnato a formulare dopo una serie d’incontri con le forze politiche, sociali e sindacali della città.

1 commento:

Anonimo ha detto...

STASERA SENTIREMO, SE CE LO DIRANNO, CHE COSA SI PROPONE PER MIGLIORARE IL NOSTRO OSPEDALE. E VEDREMO SE SI RICORDERANNO CHE ANCORA LA SUA COSTRUZIONE RIMANE INCOMPLETA DOPO TANTI ANNI DALL'INIZIO DEI LAVORI DI COSTRUZIONE.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.