domenica 30 dicembre 2007

LA SACRA FAMIGLIA


Oggi, è giorno di festa per la Famiglia. E' il momento di riflettere sul valore primario della Famiglia, che è il nucleo fondamentale della formazione della persona umana.
Ed è l'occasione propizia per ricordare le sempre attuali parole della Sacra Bibbia, tratte dal libro del Siracide, che delineano il comportamento della prole verso i genitori:
"Il Signore ha glorificato il padre al di sopra dei figli e ha stabilito il diritto della madre sulla prole".
"Chi onora sua madre è come chi accumula tesori. Chi onora il padre avrà gioia dai propri figli e sarà esaudito nel giorno della sua preghiera".
"Figlio, soccorri tuo padre nella vecchiaia, non contristarlo durante la vita. Sii indulgente anche se perde il senno, e non disprezzarlo, mentre tu sei nel pieno vigore. L'opera buona verso il padre non sarà dimenticata, otterrà il perdono dei peccati, rinnoverà la tua casa".

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Condividiamo l'alto obiettivo che il Blog si pone.
Stimolo costante al confronto sui temi della citta. Lontano dalle passerelle ove spesso si discute di niente attorno all'ultimo libro del notabile di turno.
Buon Anno Ciccio Cilona, penna asciutta e veloce di codesta sfortunata città.

Anonimo ha detto...

Auguri di cuore anche a te, mio caro anonimo. Non vorrei però che quell'attributo "asciutta" avesse un doppio senso...Ciao caro\a.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.