mercoledì 28 novembre 2007

LA MOLTIPLICAZIONE DEI PANINI


Berlusconi oggi ha detto che Forza Italia non si scioglie. Quindi resta, il suo partito che tante soddisfazioni gli ha dato.
E del nuovo partito del popolo della libertà, che ne sarà?
Certamente dopo tutto il teatro che ha fatto a San Babila, il cavaliere non potrà certamente sconfessarsi, strozzando il neonato, mentre è ancora in fasce.
Cosicchè anche il nuovo partito avrà vita.
Tanto il Berlusconi che ha saputo moltiplicare vertiginosamente ricchezze e potere, potrà pure permettersi di moltiplicare i suoi partiti.
Peccato però che ancora non ha pensato a cimentarsi nella moltiplicazione dei pani, così come fece duemila anni fa il Nazareno.
Con il grande rincaro che il pane sta facendo registrare in questi giorni, farebbe davvero un grosso affare.
Non potrebbe farci un pensierino, il grande affarista?

Fra Galdino

4 commenti:

Anonimo ha detto...

SE NON LA FA ADESSO, LA MOLTIPLICAZIONE DEI PANI. LA FARà CERTAMENTE PRESTO, QUANDO RITORNERA AL GOVERNO, E COSì POTRA SFAMARE IL POPOLO ITALIANO AFFAMATO DA PRODI E COMPAGNI.

Anonimo ha detto...

Ho appreso che Forza Italia non si scioglie e che il nuovo partito del popolo della libertà sarà un grande contenitore dove potranno entrare partiti, partitini, movimenti associazioni e cianfrusaglie varie che lo preferissero. Insomma una grande scatola aperta per dare posto a gente come...meglio non fare nomi.
Ce ne sono tanti?

Anonimo ha detto...

caro pentito, non mi pare che negli anni precedenti si sia stati sfamati un granché... dànno tutti per esempio la colpa all'euro per l'inflazione tremenda di questi anni, eppure l'euro è stata immessa in quasi tutta europa, e non si sono avute conseguenze così disastrose... forse perché qualcuno aveva promesso di vigilare e tenere un calmiere sui prezzi e poi se ne è fregato allegramente?

cmq mi domando quanti saranno a farsi la doppia tessera (presumibilmente dovrebbe significare pagare due volte la stessa cosa) per finanziare un carrozzone guidato da un nababbo...

Anonimo ha detto...

UN CONTENITORE=UNA GRANDE SCATOLA DOVE POSSONO AFFLUIRE TUTTI, ANCHE GLI SCARTI? MA LUI CHE FA E DISFA A SUO PIACERE COME L'HA COSTRUITA, QUESTA SCATOLA, POTRA' ANCHE ROMPERLA. E SARA' UN GRAN ROMPIMENTO DI SCATOLE.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.