domenica 14 ottobre 2007

LO SBARCO DI STORACE

La Destra di Storace approda a Barcellona, dove trova, in un suo angolo ritagliato tra gli scontenti dell’AN naniano, l’abbraccio degli amici di Musumeci, padre di quell’ Alleanza Siciliana, anch’essa nata da una costola di Fini e divenuta, nella Sicilia orientale, un nuovo movimento politico regionale; il quale, adesso, su annuncio dello stesso fondatore, conclude la sua fase di transizione: chiude cioè il ciclo che dovrebbe portarlo consapevolmente a confluire appunto nelLa Destra dell’ex ministro Francesco Storace. Visto che Alleanza Siciliana si avvia a diventare una componente del nuovo soggetto politico storaciano, con lo scopo di estendere in campo nazionale, portandole fino a Roma, le istanze dell’autonomismo, della regionalizzazione e del Meridione ( come ha spiegato Musumeci alle Ciminiere di Catania, in occasione del congresso del “suo” Movimento), è ovvio che pure a Barcellona ci fosse l’abbraccio alLa Destra da parte di Tommaso Calderone, che è stato finora il coordinatore provinciale di As e, nelle ultime elezioni amministrative per Palazzo Longano, fu l’animatore della campagna politica del movimento. E tale abbraccio, non solo ideale, l'avvocato barcellonese l’ha dato a chi è stato affidato, da Storace, il compito di presentare ufficialmente, nella nostra città, La Destra: cioè, al portavoce Salvuccio Materia, di Terme Vigliatore, già assessore provinciale per An e candidato alle ultime consultazioni regionali, con esito negativo solo per pochi voti.
Adesso i due - Materia e Calderone – si dicono impegnati a sostenere La Destra e a raccogliere adepti, che potrebbero essere in numero discreto, visto il malcontento che da tempo regna nelle file della destra barcellonese, per anni rimasta inquadrata nell’alveo del senatore Nania.


CIFRA

4 commenti:

Anonimo ha detto...

E' vero che Storace non sia più uomo di AN , ma è pure vero che lo sia di Berlusconi. Dunque Storace riporta Musumeci all'interno della CDL. Non è che fra qualche giorno anche a Barcellona si ritroveranno tutti nello stesso schieramento??!!

barcellonablog ha detto...

Caro mio, la tua domanda è davvero inquietante. D'altronde, non è sempre stato così in questa città? Gira e rigira e ci ritroviamo con gente che la coerenza la manda a farsi benedire. L'unica risorsa sarebbe che tanti progetti e progettini andassero a monte. Purtroppo c'è di mezzo la "teoria" gattopardesca,secondo cui "tutto può cambiare purchè tutto rimanga come prima", e non è difficile che l'operazione politica di Storace e
Musumeci si rifaccia a quella regola. Pazienza, si vede che non tutti gli elettori si sono resi conto di ciò, neppure alle ultime elezioni.

Anonimo ha detto...

storace... un nome che ho già sentito...

Anonimo ha detto...

E io ho sentito pure un altro nome molto somigliante: Starace.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.