mercoledì 15 agosto 2007

FERRAGOSTO


Ferragosto: la festa clou degli Italiani; il top del movimento turistico; il relax-stress day della stagione estiva. Ed è pure, per i cattolici, molti dei quali non ci pensano, il giorno dedicato alla Madonna Assunta.
Comunque, è tempo in cui non guasta rivolgere un pensiero a chi forse si ricorda della Madonna, ma non ha la possibilità, la forza o la voglia di vivere una giornata così intensa e contraddittoria, come è in realtà questa paradossale giornata festiva.
Un augurio di pronta ripresa - fisica e spirituale - va dunque a quanti soffrono, per qualsiasi motivo, a quanti si sentono soli e abbandonati, a quanti hanno bisogno di una mano e di un sorriso, di amore, di pace e sopratutto di salute.
Un altro augurio personale lo voglio io rivolgere a quanti ci seguono in questo blog, sia con la critica sia con l'incoraggiamento, perchè possano essere sempre sereni nel giudizio e sensibili verso i problemi che assillano la Città.
Che volutamente ho qui scritto con la maiuscola, appunto perchè mi piacerebbe che fosse anch'Essa maiuscola.
Ed, a conclusione, ma non ultimi vanno gli auguri particolari a Lucio, a Elisa, a don Giovanni, al Sindaco Candeloro e alla sua squadra, a quanti gli segnalano le nostre segnalazioni, agli anonimi e a quanti altri ci leggono, anche se distrattamente. Non importa il come.
Fra' Galdino

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Buon ferragosto a te, fra Galdino!
vorrei chiederti, se possibile, un tuo contatto magari tramite messenger. mi sembri un uomo di buona volontà, e voglio approfondire la conoscenza.

Anonimo ha detto...

Prima o poi saprai chi sono. Ma forse mi conosci. Ciao

Anonimo ha detto...

ecco, ora getti un amo e metti una pulce nell'orecchio, e mentre in questi giorni languirò nel cercare una soluzione tu ti scialerai come un matto. ma ti pare giusto?

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Elisa ha detto...

Grazie mille per l'augurio di un sereno ferragosto.Anche se in ritardo, lo rivolgo a mia volta a Frà Galdino e agli altri realizzatori del blog.
A presto,
Elisa

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.