mercoledì 25 luglio 2007

MESSI DI LATO I PROBLEMI DELL'ATO

http://www.annamenghi.it/wp-content/Dr__Voodoo__il_carrozzone_by_GigiCave.jpg

Il "carrozzone" cigola, ma nessuno cerca di aggiustarlo.
I sindaci dei comuni del territorio compreso tra Villafranca Tirrena e Brolo, che dell'ATO ME 2
sono i soci fondatori, si sono riuniti a "Palazzo Longano", sede municipale di Barcellona Pozzo di Gotto, per affrontare almeno i problemi più urgenti dell'istituto societario incaricato all'igiene ambientale e al ritiro dei rsu nell'ambito territoriale.
Dopo una lunga, ma sterile discussione, che non ha neppure sfiorato la trattazione del bilancio consuntivo 2006, sicuramente in rosso, ed il piano di spesa annuale, i soci Ato hanno alla fine stabilito, con salomonica decisione, di rinviare la seduta ad altra data, per potere approfondire lo studio sugli accennati argomenti e dare tempo alle trattative per il rinnovo del consiglio di amministrazione, che, stando alle nuove disposizioni di legge - restrizioni della finanziaria 2007 - dovrebbe essere ridotto parecchio nel numero dei suoi componenti.
Chi pensava che, proprio nella riunione di ieri, si sarebbe proceduto a tale rinnovo, evidentemente non aveva idea su quanto difficili possano essere le trattative per raggiungere tale soluzione e, soprattutto, per stabilire la collocazione dei pochi rappresentanti in un carrozzone politico.
Da tempo si attende che la Regione crei le premesse di legge opportune per il dimezzamento del numero degli ATO siciliani, ma anche su questo piano sembra che si debba ancora aspettare un po'. Intanto le associazioni dei consumatori fremono e protestano per l'esosità delle bollette che non tutti i cittadini sono in grado o vogliono pagare. Con notevole disagio per tutti e discapito per la stessa tenuta dell'ATO.
Fra' Galdino

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.