venerdì 27 luglio 2012

PRIMO PASSO VERSO UNA GIUSTA MESSA A PUNTO DELLA SANITA' IN PROVINCIA DI MESSINA

I SINDACATI INCONTRANO IL NUOVO MANAGER ASP E CHIEDONO LA REVOCA DELLE SCELTE DI POLI

IL MANAGER ASP MANLIO MAGISTRI
Le Organizzazioni sindacali FpCgil, Cisl Fp, Uil Fpl e Fs, in un incontro  con il nuovo manager dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina, Manlio Magistri,
 hanno sottoposto all'attenzione del nuovo dirigente,   gli impellenti problemi riguardanti il riassetto del servizio sanitario nell'intera provincia.
I rappresentanti sindacali hanno intanto proposto la revoca delle deliberazioni 2061 e 2062 del 13 luglio, che il Commissario Francesco Poli prima di andaresene aveva firmato per la rideterminazione della rete ospedaliera e della dotazione organica.  e  richiesto pure  la revoca  degli incarichi dirigenziali fiduciari disposti  sempre dall’ex commissario, ma vietati dal nuovo decreto nazionale sulla spending review.
Secondo quanto comunicato in una nota da Clara Crocè, Calogero Emanuele, Giuseppe Calapai e Giancarlo Aiello, l'accoglimento di tali richieste costituisce il presupposto per  un dialogo sereno e costruttivo, trattandosi di atti  non rentranti nella competenza di una gestione commissariale.
Tra l'altro  sarebbero stati pubblicati all'albo pretorio "in maniera parziale e non in forma integrale e quindi per questo inficiati ab origine”.
Le organizzazioni sindacali, a conclusione, hanno chiesto la liquidazione ai lavoratori del 60% della produttività relativa al 2011 e il riconoscimento delle progressioni economiche orizzontali per il 2010 ai lavoratori aventi diritto. Come da impegno preso, ma non ottemperato, durante la gestione commissariale. tuttavia
Il dott. Manlio Magistri si è impegnato a liquidare nel mese di agosto il 60% del salario di produttività 2011 e nel mese di settembre l’attribuzione della fascia con arretrati decorrenza gennaio 2010. Si è invece riservato sette giorni di tempo per valutare la fattibilità della revoca delle delibere adottate negli ultimi giorni.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.