martedì 24 luglio 2012

BARCELLONA P.G. = IMMINENTE INTERVENTO DI DERATTIZZAZIONE IN TUTTA LA CITTA'



 SAREBBE OPPORTUNA UNA BONIFICA GLOBALE  RICORRENDO PURE AD UN  INTERVENTO DI DEBLATTIZZAZIONE

Per le attività connesse al servizio d'igiene ubana, nei giorni 25, 26 e 27 luglio, a partire dalle ore cinque, sarà effettuato un intervento di derattizzazione in tutto il territorio urbano.
La decisione è stata presa e comunicata dall'Ufficio Ambiente  del Comune di Barcellona, evidentemente in seguito alle numerose segnalazioni da parte di cittadini allarmati per la presenza, in più posti, di pericolosi ratti.
Altre segnalazioni concernono l'apparizione di grosse blatte, anche queste - come i topi e i ratti - pericolose in quanto apportatrici d'infezioni. 
Si tratta infatti d'insetti che possono fungere da veicolo per svariati microrganismi patogeni (tra cui Enterobatteri, Pseudomonas aeruginosa, stafilococchi e micobatteri) ed altri parassiti (nematodi e cestodi) pericolosi per l’uomo e per gli animali.
Per cui sarebbe opportuno anche un intervento di disinfestazione per l'eliminazione di quest'altro rischio.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.