giovedì 12 luglio 2012

GIOVANNI PERDICHIZZI TORNA A CASA, A GOVERNARE IL BASKET DEL LONGANO

La Società Basket Barcellona comunica che domani, venerdì 13 luglio, alle ore 19.00, presso l'Aula Consiliare del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, sarà presentato ufficialmente alla stampa ed alla città del nuovo tecnico Giovanni Perdichizzi e il suo staff. 
 
Giovanni Perdichizzi , nostro concittadino (è nato a Barcellona Pozzo di Gotto il 9 dicembre 1960) , è da anni allenatore di basket.
Ha diretto in Serie A2 l'Ina Sicilia Barcellona (1999-2000) e il Media Broker Messina (2000-01). È stato capoallenatore in Serie A della Pallacanestro Messina, dell'Orlandina Basket e della New Basket Brindisi.
. Nel 2004-05 ha ottenuto la promozione dell'Orlandina Basket dalla Lega 2 all'A1 e nel 2005-06 una sofferta salvezza. Al termine della stagione 2006-2007, riconquistata la salvezza, decideva di lasciare la squadra di Capo d'Orlando. Nella stagione 2007-08 (a stagione inoltrata) è stato chiamato in Puglia alla guida della New Basket Brindisi.
Nella stagione 2009-2010 ha guidato l'Enel Brindisi portandola alla conquista della promozione nella massima serie, avvenuta con tre giornate di anticipo. Il 5 novembre 2010 ha vinto il premio Reverberi, quale miglior allenatore della stagione 2009-10. Nel dicembre 2010,  a causa di risultati negativi, ha rescisso n anticipo il contratto in Puglia.
Il 13 settembre 2011 è tornato ad allenare l'Orlandina Basket. Da domani torna ufficialmente ad allenare la squadra di palla canestro  nella sua città, dove gli auguro tutto il bene possibile per la "gloria" del basket barcellonese.
 

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.