martedì 8 maggio 2012

BARCELLONA P.G.= PERCHE' SOLO UNA DONNA NEL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE? DIALOGO TRA PINCO & PALLINO

PINCO = Se qualcosa c'è che mi meraviglia nel risultato delle elezioni, non è certamente l'affermazione della candidata a sindaco. Per me era scontata e per più di un motivo...
PALLINO = Ah, sì? E che cosa ti ha sbalordito allora, se non l'evento storico del possibile cambiamento di...pagina?
PINCO = Forse tu non ci hai badato: Non ti sei accorto che - a parte l'exploit di Maria Teresa Collica - il gentil sesso ha fatto cilecca nella scalata al consiglio? Hai visto quante rappresentanti sono risultate?
PALLINO = Mi sembra di avere letto che soltanto uno scanno sarà occupato dal gentil sesso, in seguito a queste elezioni. E' davvero strano. Eppure nelle liste le rappresentanti femminili c'erano in tante:  secondo i dettami di legge...
PINCO = E io aggiungerei che ci sono state pure  migliaia di donne che hanno imbucato la scheda elettorale nell'apposita urna.
PALLINO = E moltissime di esse solidarmente avranno contribuito a fare emergere la Collica, coi loro voti.
PINCO = Senza tuttavia estendere la preferenza alle aspiranti consigliere. E' davvero strano, sai?
PALLINO = Strano, dici? Io direi di no! Penso alla complessa psicologia femminile...che, se si tratta di scegliere l'ape regina, tutte diventano api operaie.
PINCO = Quando invece una donna deve esprimersi nei confronti d'un'altra donna ci pensa tre volte.
PALLINO = Ci pensa, ci pensa, ci pensa e non sempre ci pensa a favore. Chissà perché!

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.