martedì 8 maggio 2012

BARCELLONA: ECCO IL RINNOVATO CONSIGLIO COMUNALE

Anche se ancora non è possibile riportare i dati definitivi riguardanti la formazione del nuovo consiglio Comunale, dovendosi attendere la conferma ufficiale della prefettura di Messina, ufficiosamente si può dare il quadro generale, in quanto dai calcoli provvisoriamente fatti risulterebbe la seguente spartizione:
 18 consiglieri scelti dalle sei liste facenti riferimento al candidato Catalfamo;
 5 consiglieri da due delle tre liste facenti capo al candidato Calderone;
 4 consiglieri dalle due liste facenti riferimento a Marte;
 3 consiglieri da una delle due liste in sostegno della Collica.
Uscirebbe così una maggioranza di centro destra, abbastanza nutrita e tuttavia meno imponente che nelle due passate legislature.
Questi i nomi dei papabili, di cui soltanto dieci risultano confermati rispetto al quadro dell'ultima edizione naniana:
CATALFAMO = Francesco La Rocca, Gianluca Sidoti, Carmelo Materia e Mariano Bucolo (Alleanza per Barcellona), Franco Calabrò, Venerita Mirabile (Giovani Per), Angelo Paride Pino, Angelo Coppolino, Sebastiano Migliore , Armando Alosi (Pdl), Giuseppe Sottile, Vittorio Genovese, Nicola Tripaldi (Catalfamo Sindaco), Paolo Calabrò, Massimo Alosi (Udc di Torre), Gianmarco Bauro, Carmelo Pirri, Antonio Caranna  (Cantieri Popolari-NoiSud),
CALDERONE =Carmelo Cutugno, Giosuè Gitto, Giuseppe Imbesi (Partecipazione Popolare), Tonino Sottile, Nino Puliafito  (Barcellona 2012-2022)
MARTE = Angelo Sottile, Francesco Claudio Bucca  (Mpa-Fli)  Lorenzo Gitto, Orazio Calamuneri  (Pd).
COLLICA = Giuseppe Saija, Nino Novelli, Roberto Bonansinga  (Voltiamo Pagina con il Centrosinistra).

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.