mercoledì 18 aprile 2012

SOLO PINOCCHIO CI POTRA' SALVARE ...

Sù, Pinocchio, corri a vendere l'ABCdario.
Corri, svendi ABC e con gli spiccioli ricavati ci potrai salvare.

2 commenti:

franzsidoti ha detto...

Svendiamo pure l'abc ma non Monti.E' lui che ci può salvare. Ha previsto 50mld d'ivestimento per avviare la crescita,e incentivi per accrescere gli investimenti esteri in italia.
Fidiamoci,non ce altro da fare,per vincere la nostra impotenza di cittadini ,armati solo di un voto che non sappiamo usare.

Sebastiano ha detto...

I parlamentari italiani sono i più cari del mondo. Ad ogni cittadino costano ogni anno 27,35 euro. Il doppio di quel che accade in Francia (14,42 euro), ancora di più rispetto agli Stati Uniti (11,45 euro ad abitante) e alla Germania (10,86 euro ad abitante). Il triplo del costo che sopportano gli inglesi per i loro politici (9,92 euro ad abitante), quasi sette volte la spesa di ogni cittadino spagnolo (4,89 euro) il problema, peraltro, non è tanto nella retribuzione dei parlamentari ma degli impiegati (commessi, stenografi, ...) che pesano per il 43% della spesa complessiva della camera dei deputati .
Problema non meno grave emerge dai calcoli per i "parlamentini" regionali con differenze che non si spiegano: l'assemblea regionale siciliana costa per cittadino ancora di più del parlamento italiano, mentre quella della regione Lazio è due volte più costosa di quella lombarda. Processo pubblico ai partiti, perché devono ridare tutto quello che hanno rubato.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.