mercoledì 18 aprile 2012

GRATTA GRATTA, MA IL BARATTOLO RISULTA VUOTO. LA FORTUNA OGGI E' PIU' BIZZARRA CHE MAI

Nel mondo occidentale, ed oggi soprattutto in Italia dove la crisi ci attanaglia più che altrove nelle mani di presuntuosi governanti, la gente non sa più cosa fare per trovare una via d'uscita.
Ho notato che non sono pochi coloro che credono di potere trovare uno spiraglio con l'aiuto della dea bendata e tentano la fortuna, affollando tabacchini e altri punti di giochi legali.
Capita ogni tanto che facendo "ratta ratta quattru soldi 'na buatta" si riesca a scovare un bel gruzzolo, ma può anche avvenire che ci si debba accorgere che rattandu rattandu la buatta non venga fuori o.peggio ancora, venga ma ci si deve accorgere che è vuota.
Ed è così che viene dichiarata fasulla una vincita di 500.000 euro alla slot machine, perché probabilmente a causa di un guasto nel sistema se non addirittura di un atto di pirateria informatica, essa è avvenuta contemporaneamente in diverse zone d'Italia. Con conseguente delusione e rabbia degli incappati.
Dicono che ciò che è accaduto ieri a Barcellona e in parecchie altre città d'Italia non era mai successo prima, per cui s'è dovuto provvedere a bloccare tutto il sistema di collegamento delle slot machine.
Mamma mia che delusione!
Forse sarebbe opportuno ricordare che la dea fortuna, essendo bendata,  non solo non riesce a guardare  in faccia chi sceglie, ma non è in grado neppure di vedere che cosa succede in questi mostri che si chiamano slot machine, cioè macchine fessura, in siciliano "ngagghia". E amara a cu c'ingagghia in certe "fessure".

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.