giovedì 5 aprile 2012

QUESTA ITALIA E' RIDOTTA IN MISERIA

Troppi suicidi, nei primi tre mesi di questo duemiladodici: e in grandissima parte per la disperazione di non potercela fare più economicamente. 
Qualcuno ha stilato la sottostante classifica, dalla quale s'evince che il triste fenomeno non ha toccato le caste dominanti, quali quelle dei politici e dei banchieri.

"CLASSIFICA SUICIDI AGGIORNATA:
 
DISOCCUPATI circa 50 (stima per difetto)
PENSIONATI: almeno 20
PICCOLI IMPRENDITORI: 30
POLITICI e BANCHIERI: 0,0

Grazie a voi governanti e affini, perchè continuate ad avere la coscienza pulita, anzi direi CASTA."
 papurello gualtiero
Postato il 4 Aprile 2012 alle 18:37" <CLICCA

Ciò che sta avvenendo è il segno che l'Italia è ormai in preda allo sconforto, perché si sta tentando di passare nel tritacarne la sua gente: quella per intenderci che vorrebbe vivere di lavoro - come Costituzione vorrebbe - e invece è costretta a morire per mancanza di lavoro.

Di Pietro, in Parlamento, ha osato porre sulla coscienza del primo ministro il crescendo dei suicidi e, per questo, è stato criticato e accusato di populismo, da chi del popolo non sa che farsene.
Può darsi che l'ex nagistrato non abbia centrato in pieno, puntando il dito su uno solo, perché come ha suggerito qualcuno, quell'uno sarebbe una figura nelle mani di altri. 

Il fatto è però che al degrado di una nazione, dove il dieci per cento continua ad arricchirsi mentre il restante novanta vede mancarsi il terreno sotto i piedi, si aggiunge l'insensibilità di chi, per  ritenersi con la coscienza a posto, rammenta che anche in Inghilterra la gente si toglie la vita.

1 commento:

Sebastiano ha detto...

Un fisco troppo pesante. Ma anche troppo sospettoso. Il fisco italiano - spiega la magistratura contabile in audizione alla Camera - pesa troppo su chi ha sempre pagato, cioè i contribuenti fedeli. Con una pressione complessiva che si avvia al 45%.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.