giovedì 12 aprile 2012

GIUFA' E DON BABA' COMMENTANO LE PROSSIME ELEZIONI

GIUFA' = Mizzica, cumpari Babà, non sacciu com'aiu a fari. Sunnu centottanta pi unu sulu.
DON BABA' = Giufà, non ti capisciu. Centottanta... ma di chi sta parrandu?
GIUFA' = Nenti sapiti? Ci sunnu quattru candidati pi fari u sinducu novu e quasi quattrucentu chi vonnu fari i cunzigghieri. Unu di chiddi chi vonnu fari u sinducu iavi un munzeddu di listi c'umpoiunu.
DON BABA' = Chi voli diri un munzeddu, spiecati megghiu.
GIUFA' = Ndavi 6,  cu centottanta cristiani disposti a fari i cunzigghieri. Ci pari chi si mancia!!!..
DON BABA' = Ci pari? Sapendu quantu manciunu i padani, pò ddassi chi  cacchi muzzicuni ci poti essiri puru pi iddi.
GIUFA' = Un muzzicuni ciu daria... u sacciu iò undi.
DON BABA' = Ma tu cridi chi c'è scagghiola pi tutti? Si ci sarà, ancora si ci sarà, penzu chi sa mancirannu i chiù marpiuni.
GIUFA' = Così diciti, cumpari Babà? Sapiti chi vi dicu, si è così, i mandu tutti affanculu.
DON BABA' = Uh, bastasi! Si diciunu sti cosi? 
GIUFA' = Quandu ci vo' ci vo'. No, cumpari Babà?

2 commenti:

Sebastiano ha detto...

Patti (Me): carcasse di auto abbandonate sequestrate dai carabinieri. Nella nostra città di BARCELLONA, precisamente nella piazza che ospita il mercato settimanale quando?

franzsidoti ha detto...

Simpatico dialogo. Giufà è sempre Giufà. Ci fa ridere amaramente.
E si parla retoricamente di libertà di democrazia di libere elezioni di cittadini con diritti e doveri. Ma dove sono questi cittadini. Ci sono clienti patronati medici di famiglia. Ci trattano come parco buoi da cui trarre vantaggi personali e di gruppo. I cittadini dignitosi che non vorrebbero essere presi in giro dicono che non vogliono andare a votare,perché tanto non cambia niente. La casta al potere così avrà raggiunto il suo scopo,perchè i suoi clienti bisognosi andranno a ripetere il loro voto mentre quelli che possono cambiare le cose col loro non vanno a votare. In quelle liste ci sono molti candidati poveri ,illusi (loro e le loro famiglie) da un posto di consigliere. E ci sono anche molti medici 'massimalisti',amici della casta . Medici che hanno molti influenza sui loro assistiti poveri e indifesi. Il medico di famiglia è pagato dalla comunità per curare i cittadini non per fare politica clientelare a costo zero. Se vogliono fare politica ,sei mesi prima si devono mettere in aspettativa, per non falsare la gara amministrativa. C'è in gioco l'etica politica e professionale,oltre la responsabilità democratica e una vasta corruzione dei costumi cittadini. Così non saranno mai libere elezioni democratiche,anche la mafia si infilerà dentro e Barcegotto rimarrà sempre al palo.
Ribelliamoci con una forte capillare campagna elettorale di denuncia,per ‘Voltare Pagina ‘ , per essere e comportarsi da cittadini dignitosi. Diciamo no ai massimalisti ai patronati alla casta alla mafia alla corruzione. Con coraggio e determinazione. Il cambiamento è nelle mani dei cittadini che non sono clienti .Siamo la maggioranza. Possiamo farcela ma dobbiamo andare tutti a votare, sventolando la bandiera della foto di gruppo di Maria Teresa Collica. ‘VOLTIAMO PAGINA’ .

franzsidoti

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.