lunedì 9 aprile 2012

L'Asp paga 28 mila euro per un cavallo che non usa

  "A caval donato non s i guarda in bocca", è il consiglio di un saggio proverbio. 

Tale saggezza finisce però se il cavallo è quello che il presidente della Regione, Raffaele Lombardo, ha regalato all'ASP di Palermo affinchè venga utilizzato come "strumento terapedico". E ciò perchè la bocca di quel cavallo mangia senza che l'animale adempia al compito prescritto.
E allora guardiamola questa bocca, può darsi che abbia la dentiera d'oro.

da LA REPUBBLICA   sezione: PALERMO, la stolta notizia:

"IL DONO di Raffaele Lombardo costa alle casse dell'Asp ventottomila euro all'anno. È questa la cifra che il manager verserà all'Istituto zootecnico regionale per accudire il cavallo donato dal governatore a Villa delle Ginestre, la struttura per la riabilitazione e la cura dei pazienti con lesioni spinali. Dare da mangiare e ripulire "Zorro", che presto avrà anche la compagnia di un asinello, costerà duemila e trecento euro al mese. Più del doppio del costo della pensione completa di un cavallo da trotto all'Ippodromo. Dovrebbe essere utilizzato per l'ippoterapia, ma da quando è arrivato, quattro mesi fa, sulla sua groppa non è mai salito nessuno: il personale non è formato e manca persino la sella speciale per i medullolesi. La firma della convenzione tra il direttore generale dell'Asp Salvatore Cirignotta e il presidente dell'istituto zootecnico Antonino Nascè è del 27 marzo scorso, ma l'accordo risale al 22 dicembre, il giorno in cui "Zorro" è arrivato nella struttura di via Castellana accompagnato dal presidente Lombardo in persona.
La delibera 302, appena pubblicata, prevede di destinare 28.020 euro all'anno all'istituto che dipende dall'assessorato regionale delle Risorse agricole. Il servizio - si legge - comprende la somministrazione di alimenti, la pulizia della stalla, la rimozione e l'asportazione della lettiera. Sono escluse, però, le cure veterinarie e i farmaci, che rimangono a carico dell'Asp. Il personale sarà presente per 4 ore al giorno solo nei giorni feriali: dalle 7 alle 9 e dalle 15 alle 17."...

Se questa non è una lampante contraddizione alla politica della lesina adottata dalla Regione nella sanità, ditemi che cos'è!

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.