mercoledì 4 aprile 2012

ANCHE I COCCODRILLI PIANGONO = RECIPROCA CONSOLAZIONE

solidarietù senza se e senza ma
FLORILEGIO DA "REPUBBLICA.IT"

Belsito dopo Boni. Dopo le presunte tangenti del caso Boni (Davide, il presidente leghista del consiglio regionale lombardo), arriva un'altra batosta che colpisce al cuore il Carroccio. Questa volta a finire nelle maglie della giustizia è Francesco Belsito, diventato non solo sottosegretario nell'ultimo governo di
Silvio Berlusconi, ma tesoriere della Lega.

L'ex ministro leghista, Roberto Maroni, lancia il suo atto di accusa sul terremoto giudiziario che ha colpito la Lega Nord e che coinvolge il tesoriere Francesco Belsito, ora indagato 1. Per Maroni si poteva fare qualche cosa prima, ma nulla è stato fatto.

"Sono stato io a chiedere a Belsito di dimettersi, per fare chiarezza. E lui si è dimesso. Colpiscono me per colpire la Lega". Umberto Bossi parla dopo ore di silenzio, nel corso dellle quali le agenzie di stampa aggiungevano dettagli sull'inchiesta che ha travolto il tesoriere del partito e gettato ombre pesanti sullo stesso leader e sulla sua famiglia. "Vogliono colpire la Lega e quindi colpiscono me, mi sembra che sia iniziata la prossima campagna elettorale", dice Umberto Bossi all'Ansa.

"Denuncerò chi ha utilizzato i soldi della Lega per sistemare la mia casa - aggiunge - . Io non so nulla di questa cose e d'altra parte avendo pochi soldi non ho ancora finito di pagare le ristrutturazioni di casa mia".

A poche ore di distanza è arrivato il commento dell'ex premier, Silvio Berlusconi: "Chiunque conosca Umberto Bossi e la sua vita personale e politica, non può essere neanche lontanamente sfiorato dal sospetto che abbia commesso alcunché di illecito. E in particolare per quanto riguarda il denaro della Lega, del movimento al quale ha dato tutto se stesso. Perciò esprimo a Umberto Bossi la mia più affettuosa vicinanza".

1 commento:

Sebastiano ha detto...

Ma c'è di più: secondo i padani più smaliziati il "Trota" avrebbe usato le casse di Via Bellerio come un bancomat per finanziare la sua bella vita. FUORI TUTTI...RIPULIAMO IL PARLAMENTO DAI CONDANNATI E DAI LADRI!!!!!!!!!! Andate a casa facce di bronzo.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.