lunedì 26 marzo 2012

VERGOGNA: BARCELLONA E' ABBANDONATA E TUTTAVIA SI STROMBAZZANO INAUGURAZIONI ELETTORALI

Sono trascorsi quattro mesi dal gravissimo evento dell'alluvione e ancora si attendono misure per porre rimedio a danni  e inconvenienti che hanno messo in ginocchio Barcellona.
Sin dal primo momento sì era detto che un intervento della massima urgenza si sarebbe dovuto mettere in atto per restituire la corretta viabilità sulla litoranea bruscamente interrotta dal crollo del ponte sulla foce del torrente Longano.
Ma come sempre - d'altronde un classico esempio è quello del ponte sul torrente Termini ormai in disuso da oltre dieci anni - le parole sono rimaste chiacchiere per il ripetersi di promesse sempre eluse.
E così il ponte sul Longano è ancora là sprofondato nell'alveo, in attesa che si faccia qualcosa per risollevarlo.
Recentemente è stato detto che la Provincia  stesse vagliando  la possibilità di intervenire concretamente, ricorrendo ad  una soluzione che consenta provvisoriamente l'attraversamento, non solo pedonale, del torrente.
Almeno nel periodo estivo. 

Ciò avverrebbe mediante il ricorso ad una struttura noleggiata da posizionare a sostegno del piano di carreggiata, ceduto alla violenza della piena.
La spesa sarebbe di circa duecentomila euro e la disponibilità d'uso limitata a sei mesi, tanto quanto basterebbe per alleviare il disagio con l'approssimarsi della stagione balneare.
Si tratterebbe quindi ancora una volta di soluzione provvisoria, ovviamente per disponibilità finanziaria carente. 

 Ebbene, si avvicina l'estate e neppure questa labile promessa  diventa realistica, anche se il recente vincitore delle primarie Pdl, Rosario Catalfamo, nella sua qualità din assessore provinciale, in una dichiarazione volante alla TV AM,  ha assicurato che la cosa si farà .
La gente a Calderà e a Spinesante,stanca di attendere, reagisce ed ecco che appaiono sui muri della città mamifesti di protesta. La popolazione non ce la fa più e non intende attendere che giunga il momento opportuno per la propaganda politica perchè si alzi un ponticello,

a

1 commento:

Sebastiano ha detto...

L’incapacità gestionale e amministrativa di questa compagine politica è sotto l’occhio di ognuno di noi, ogni giorno, l’incuria dimostrata nei confronti del territorio in cui essi stessi vivono è lo sdegno e la denuncia dei cittadini . “Agire senza indugi”. Va invece ricordato al sindaco , che i cittadini meritano rispetto, perchè sono loro che danno, a chi governa, la possibilità di tenere il sedere appiccicato alle poltrone.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.