venerdì 30 marzo 2012

BARCELLONA P.G. = DETERMINE COMUNALI PER LAVORI PUBBLICI NEL PALAZZO E NEL PALALBERTI

Sono state emesse, dal responsabile unico del procedimento del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, tre determinazioni relative a lavori pubblici; di cui una relativa all'ultimazione dei lavori di costruzione, nel palazzo comunale, di rampe d'accesso e wc per disabili e due riguardanti la scelta di professionisti necessari per i preliminari ai lavori di  ampliamento  del numero dei posti degli spettatori nel PalAlberti di Barcellona.
La prima determina, accertato e certificato che i lavori sono stati regolarmente  eseguiti in conformità alle prescrizioni contrattuali, propone il pagamento di quanto spetta, all'impresa, a saldo di ogni suo avere per l'esecuzione dei lavori   effettuati, il cui importo ammonta, compresi gli oneri di sicurezza, a € 25.024,43.
Le altre due determine riguardano il conferimento di due incarichi professionali a tecnici esterni, resi necessari perché presso l'Uficio Tecnico Comunale mancano professionalità specifiche in grado di adempiere all'esecuzione delle prestazioni necessarie.
E cioè:
coordinamento per la sicurezza di progettazione e di esecuzione per la redazione del PSC con relativo fascicolo dell'opera e per le incombenze relative alla sicurezza in fase di esecuzione dei lavori;
studio geologico ed indagini geognostiche a supporto del progetto relativo al PalAlberti.
Il primo incarico va conferito all'ing. Giuseppe Genovese con studio a Barcellona; l'altro al geologo Salvatore Chiofalo con studio a Milazzo.
Tale scelta è giustificata, oltre dal fatto che mancano esperti specifici a Palazzo Longano, dall'opportunità di operare con speditezza procedurale.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.