mercoledì 14 dicembre 2011

MENTANA SI DIMETTE DALLA DIREZIONE DEL TG "La7"


Enrico Mentana si è dimesso da direttore del Tg La7.
Ne ha dato notizia lui personalmente, asserendo di aver preso tale decisione per "essere stato denunciato alla magistratura ordinaria dal Cdr della testata’.essendosi rifiutato di leggere durante il Tg il comunicato della Fnsi che solidarizzava con lo sciopero dei poligrafici, indetto nell’ambito della mobilitazione di Cgil-Cisl-Uil e Ugl contro la manovra del Governo Monti”.
Il giornalista ha spiegato di avere atteso 24 ore prima di presentare le dimissioni, nella speranza di un ravvedimento da parte del Comitato di redazione, cosa che non è avvenuta, per cui sarebbe stato impensabile continuare a lavorare anche per un solo giorno con chi l'aveva denunciato.
Che sia stato il Cdr a fare tale passo, lo sostiene Mentana, mentre in raltà la denuncia alla Magistratura è stata presentata dalla Asr (Associazione Stampa Romana), ovviamente sollecitata dal Comitato di Redazione, per comportamento antisindacale dell’emittente La7 e del direttore del Tg Enrico Mentana.
Adesso c'è chi sospetta che Mentana abbia deciso di lasciare La7, perchè avrebbe già la possibilità d'indossare la casacca Rai, ora che s'è resa libera la direzione del TG1, grazie alla liquidazione di Minzolini.
Al Tg1, il giornalista Mentana dovrebbe comunque adattarsi a leggere veline, qualunque fosse il suo pensiero.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mi dispiace tantissimo per la decisione di Mentana di abbandonare tgLa7,unico telegiornale,insieme a tg3,degno di tale nome.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.