sabato 17 dicembre 2011

IN UN CONVEGNO, CHE SI TERRA' DOMANI A BARCELLONA, SEL AVANZERA' PROPOSTE PER DARE SOLUZIONE AI PROBLEMI POST ALLUVIONE


La Federazione provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà di Messina organizza per Domenica 18 Dicembre 2011 alle ore 17,30 presso la Sala Oasi “ex Monte di Pietà” di Barcellona P.G. un convegno dal titolo “Le proposte di SEL per curare il territorio, sostenere e incentivare le attività produttive e commerciali” dopo i tragici eventi alluvionali e franosi che lo scorso 22/Novembre hanno flagellato la dorsale Tirrenica orientale. Interverranno i geologi: Dott. Roberto Iraci (“Barcellona prima e dopo l’alluvione”) e Dott. Massimo Putignano (“Lineamenti di idrogeologico e l’inadempienza degli interventi a Barcellona P.G.” ), il Dott. Franco Roccaforte (la situazione morfologica del nostro territorio, l’Ing. Bruno Manfrè (“La protezione civile nell’emergenza”) e il Prof. Beniamino Ginatempo, responsabile provinciale SEL sulle politiche ambientali (“Le proposte di SEL per le politiche del territorio” ). Concluderà il convegno il prof. Paolo Castorina , responsabile comitato scientifico SEL Sicilia il quale illustrerà e si soffermerà sulle proposte di Sinistra Ecologia e Libertà per una efficace cura e gestione del territorio. Presiede e modera il portavoce provinciale di SEL Messina Salvatore Chiofalo. A conclusione, sarà proposto un documento con il quale si intende sollecitare le Istituzioni pubbliche e private (Sindacati, Associazioni di categoria e rappresentanti delle attività produttive e del commercio, rappresentanti della cooperazione, rappresentati degli Istituti Bancari e di credito operanti in provincia, Sindaci interessati) a costituirsi in coordinamento permanente possibilmente con l’istituzione di un tavolo tecnico presso la Prefettura per armonizzare e condividere gli interventi immediati da richiedere e porre in essere allo Stato e alla Regione per consentire nell’immediato la ripresa delle attività e gli incentivi economici e le agevolazioni fiscali a favore delle imprese nonché di promuovere l’assunzione di una rinnovata cultura di pianificazione territoriale ecosostenibile con alla base la cura e la prevenzione.

Salvatore Chiofalo –Coordinatore Provinciale SEL

1 commento:

Sebastiano ha detto...

VERGOGNA!!!!!!!!!!!! In questo momento si e' appreso dalla trasmissione radio FOCUS ECONOMIA' della redazione RADIO 24 del Sole 24 ORE condotta da Sebastiano Barisoni, che ieri in Parlamento i nostri "bravi" parlamentari (TUTTI QUANTI) hanno approvato un emendamento, (TENUTO BEN NASCOSTO TRA ALTRE LEGGI IN APPROVAZIONE......) sulla cosiddetta "Legge mancia", portando da € 50.000.000,00 a €150.000.000,00 il benefit relativo alla parte dell'indennità spettante ad ogni singolo parlamentare eletto nel proprio territorio di competenza. AMICI!!!! TUTTI INSIEME COPIAMO E INCOLLIANO SULLE NOSTRE BACHECHE

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.