martedì 28 giugno 2011

DURANTE L'ESTATE ANCHE I NEGOZI DI BARCELLONA POSSONO APRIRE DI DOMENICA


LO STABILSCE UN'ORDINANZA SINDACALE DETTATA DALL'ATTUALE STATO DI CRISI ECONOMICA

Gli esercizi commerciali di Barcellona , nel periodo estivo, stagione di maggiore afflusso turistico, possono tenere aperti i loro negozi anche di domenica.
L'ha disposto il sindaco Candeloro Nania, con sua ordinanza (n.75), ritenuta opportuna a causa del "periodo di stagnazione che sta attraversando l'ecnomia generale con particolare riferimento al settore comercio, che cosituisce nel territorio comunale volano essenziale e vitale dell'attività economica".
Tale ordinaza consente agli esercenti commerciali la facoltà di derogare all'obbligo di chiusura domenicale nei periodi sotto elencati:
SETTORE ALIMENTARE: il 26 giugno e le domeniche di luglio e agosto: salvo restando il pieno rispetto dei diritti dei lavoratori;

SETTORE NON ALIMENTARE: domeniche del mese di luglio, il 7 agosto e il 4 settembre 2011. Idem per il rispetto dei diritti dei lavoratori.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.