domenica 27 febbraio 2011

SI DIMETTE IL MINISTRO DEGLI ESTERI FRANCESI, ACCUSATO DI CONDISCENDENZA VERSO L'EX PRESIDENTE TUNISINO,

MICHELE ALLIOT-MARIE LASCIA L'INCARICO PUR NON AVENDO BACIATO LA MANO A BEN ALI


Il ministro
degli Esteri francese, Michele Alliot-Marie, ha annunciato le dimissioni dopo le polemiche legate al suo viaggio di fine anno in Tunisia. Molto criticata per il suo atteggiamento accondiscendente con il regime dell'ex presidente tunisino Ben Ali, la ministra ha annunciato le sue attese dimissioni in una lettera inviata all'agenzia France Press, precisando di non aver «commesso alcun errore». Questa sera, il presidente francese Nicolas Sarkozy interverrà alle 20 in diretta tv per pronunciare un importante discorso sulla politica estera della Francia, fortemente criticata in questi ultimi tempi, e per giustificare le dimissioni della Elliot-Marie (Fonte Leggo)
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
La ministra era stata accusata di atteggiamento favorevole al comportamento del presidente Ben Alì, repressivo dei fermenti sociali e le aspirazioni al cambiamento del popolo tunisino.
Di certo si sa comunque che
Michele Alliot-Marie non ha mai baciato la mano all'amico "dittatore".

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.