venerdì 4 febbraio 2011

LE FOTO DELLA NUDITA' SAREBBERO CONTRAFFATTE


Il "re" è nudo, ma i suoi sudditi non se ne accorgono. Ci sarà il ragazzino che lo farà "scoprire"? Intanto i suoi avvocati negano tutto, parlano di falsità e presentano

"DENUNCIA CONTRO IGNOTI"


"Da più giorni su alcuni quotidiani vengono pubblicate
notizie riguardanti immagini asseritamente riprese nei domicili del presidente Berlusconi. In particolare, oggi su 'Il Fatto Quotidiano' e' riportata con grande evidenza la notizia che vi sarebbero foto del presidente Berlusconi svestito ed attorniato da ragazze e che sarebbe in corso una sorta di asta per l'acquisto di queste immagini". Lo riferiscono, in una nota, i legali del premier e parlamentari Pdl Niccolo' Ghedini e Piero Longo: "Si deve osservare- sottolineano- che se davvero fossero state offerte ai giornali foto siffatte sarebbero da ritenersi sicuramente e palesemente false, frutto di montaggi e/o di manipolazioni, non essendo possibile che il presidente Berlusconi si sia mai trovato nelle situazioni descritte".

E ancora: "Si deve comunque ricordare che, a tenore dell'art. 615 bis c.p., chiunque si procura indebitamente notizie od immagini attinenti alla vita privata svolgentensi nei luoghi indicati nell'art. 614, e' punito con la reclusione da 6 mesi a 4 anni ed alla stessa pena soggiace chi rivela o diffonde tali notizie od immagini. Cio' vale ovviamente per qualsiasi tipo di immagine o notizia indebitamente carpita". Concludono i due legali: "Si e' quindi cautelativamente provveduto a presentare apposita denuncia contro ignoti all'autorita' giudiziaria competente ed al Garante della Privacy sia per l'ipotesi di cui all'art. 615 bis c.p. sia per l'eventualita' che vengano diffuse immagini falsamente costruite".

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.