mercoledì 27 ottobre 2010

BARCELLONA POZZO DI GOTTO: ADESSO LA PROTESTA CONTRO LE DECURTAZIONI A DANNO DEL CUTRONI ZODDA SI SPOSTA A PALERMO


BUSSATE E VI SARA' APERTO: INSISTERE, INSISTERE, INSISTERE


A Barcellona si continua a manifestare dissenso per la persistente riduzione delle capacità operative all'interno del Cutroni Zodda, dove la spoliazione dei reparti, col pretesto della rimodulazione dei servizi sanitari, è divenuta ormai un dato di fatto.
Dopo le riunioni in piazza, il corteo, lo show dei sindaci in catene, alla fine - su decisione presa in un incontro tenuto presso l'Oratorio Salesiano - s'è stabilito di trasferire la protesta sotto il Palazzo d'Orleans, per cercare di convincere Lombardo e Russo che stanno commettendo un grosso errore, con l'applicazione di un programma demolitore nei confronti di una struttura sanitaria che, piuttosto, meriterebbe di essere rivalutata.
Riusciranno i difensori del Cutroni Zodda a fare sentire le loro ragioni ai due responsabili regionali, che in effetti sembrano decisi a considerare ottimale il loro comportamento?
Recentemente, ad una TV privata (AM) l'assessore alla sanità Massimo Russo ha rilasciato dichiarazioni che lasciano di stucco, dalle quali emergerebbe soltanto una cosa: che tutte le proteste nei confronti del suo programma di rimodulazione scivolano come l'olio sulla sua testa: e non perchè è priva di capelli, ma per la semplice sua convinzione che l'operazione di risanamento avviata è decisamente giusta, perché basata sulla logica del buon senso, eccetera eccetera...

Cliccate sotto e vedrete che è così:

VIDEO di intervista Massimo Russo, Ass. Reg. Sanità

1 commento:

Unknown ha detto...

Può darsi che Russo abbia ragione.Una rimodulazione sanitaria avviene in tanti altri posti d'italia,dove la spesa sanitaria è eccessiva.Qui da noi appare incoerente con la grande struttura creata in precedenza(e non ancora finita),senza badare a spese.I tagli fanno male ,in tutti i settori(vedi anche quelli nella scuola).Scuola e sanità ci fanno soffrire.I tagli orzzontali nella scuola italiana sono quasi certamente sbagliati,quelli siciliani nella sanità speriamo siano giusti e produttivi di salute per tutti.
Franzsidoti

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.