martedì 26 ottobre 2010

BARCELLONA POZZO DI GOTTO: IL "BUON SENSO" CI SUGGERISCE DI TURARCI IL NASO



"Turiamoci il naso e sosteniamo queste nuove forze politiche.
Politiche? Speriamo che diventino tali".

firmato franzsidoti.

Così scrive il Generale Franz Sidoti, in riferimento a ciò che sta avvenendo in Sicilia, dove il formarsi di una coalizione trasversale potrebbe essere considerata una prima prova - in corpore vili - per ciò che potrebbe accadere in caso di caduta dell'attuale governo nazionale.
Insomma uno sperimentale laboratorio politico con risultati possibilmente da utilizzare a Roma.
E di fronte agli acri odori emessi da ampolle e provette, che si può fare se non turarsi il naso?
D'altronde, a precauzioni del genere forse che non siamo ormai allenati?
Basta muoversi per le strade di gran parte della nostra bellissima Sicilia, per dovere ricorrere al gesto, ormai consueto, di turarci il naso, tanto è il fetore che emana dai cumuli di rifiuti ovunque sparsi.
Si sta facendo un gran casino mediatico per i fatti di Terzigno, dove la popolazione, ormai stanca, scocciata di doversi tappare naso e bocca, è compatta nella reazione.
Chissà che non avvenga anche da noi di sentirci stanchi di turarci il naso e di voltarci da un'altra parte, accostandoci ai cassonetti per buttare l'immondizia.
Ma andando oltre, come dovremmo reagire?
Con le solite proteste vanamente spese per l'ospedale?
Con la retorica dei sindaci incatenati?
O con cortei e barricate?
Ma con tutto ciò, nulla di positivo si concluderebbe.
E allora, come?
Il buon senso suggerirebbe di reagire usando bene l'arma del voto.
Purtroppo non è dato sapere però quanto diffuso e abituale sia in questa nostra società questo benedetto buonsenso.



Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.