martedì 20 luglio 2010

FRUNTI NAZZIUNALI SICILIANU – “SICILIA INDIPINNENTI” FRONTE NAZIONALE SICILIANO –“SICILIA INDIPENDENTE” - CUMITATU MISSINISI- KUMUNIKATU FNS


PEDAGOGIA COMUNALE ALLA “MISSINISI”: FIGGHI, ‘NTA VITA TUTTU HAVI ‘NU PREZZU

Il Comune di Messina, in modo involontario, ha comunque somministrato ed ammannito, ai giovanissimi suoi concittadini una lezione che sarà utile loro per la vita e che introietteranno a mo’ di imprinting data la loro giovane età. Ci riferiamo al fatto che il parco giochi di villa Dante, affidato dal Comune alla gestione di una ditta privata, non abbia al suo interno neppure un gioco gratis o per dirla nella nostra lingua materna “ a francavigghia”. Così i messinesi di domani, future donne e futuri uomini, sapranno che tutto si paga e potranno essere grati a quell’Amministrazione che da bimbi evitò di illuderli. Tuttavia qualcuno all’interno della stessa Amministrazione Comunale deve essersi accorto che fare pagare tutto, poteva apparire un po’ “troppo radicale” e allora leggiamo da fonti stampa che un Assessore ha dichiarato che auspica di "poter realizzare un'altra area con giochi gratuiti" . Bilancio permettendo. Forse sarebbe stato però meglio pensarci prima. Resta per Noi Indipendentisti Progressisti du Cumitatu Missinisi du Frunti Nazziunali Sicilianu – “Sicilia Indipinnenti” la convinzione che sia possibile ed utile offrire alcuni servizi sociali, compresi quelli ludici per i bambini, in forma gratuita, risparmiando semmai, più e meglio, su altri capitoli di spesa, a Messina, città Siciliana come altrove. Messina, 20 luglio 2010.

Un breve commento a pie' pagina: Nessuna meraviglia se Peppno Buzzanca, che ha promosso il pedaggio su Messina, abbia consentito di "maneggiare" su Villa Dante.
"Cu manìa nun pinìa"
maneggiare traduzione di maneggiare definizione nel Dizionario Online

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.