mercoledì 12 agosto 2009

TORNERANNO I SOLDATI A BARCELLONA E A MILAZZO, PER AFFIANCARE LE FORZE DELL'ORDINE NEL CONTROLLO TERRITORIALE


Anche a Barcellona Pozzo di Gotto, le strade saranno rese più sicure, grazie all'inserimento di militari della Brigata Aosta nelle operazioni di controllo programmate nel territorio dalle forze dell'ordine.
La nostra città, come pure Milazzo ed altri centri della provincia di Messina, è stata inserita tra i Comuni inseriti nel programma di "Strade sicure 2", scaturito dalla proroga di un anno decretata dal Governo la settimana scorsa.
Per i due centri limitrofi di Milazzo e Barcellona, saranno disponibili 33 soldati, numero equivalente, nell'organico militare, a circa sei squadre di minima formazione (*).
Il loro impiego di affiancamento a carabinieri e polizia in servizi di controllo, coprirà turni dalle 7 alle 13 e dalle 19 alle 01.
Nel fine settimana la Brigata Aosta affiancherà le forze dell’ordine in servizi di controllo del territorio anche a Terme Vigliatore, Pace del Mela e nell’area industriale di Giammoro, di recente teatro di attentati del racket.

(*)Normalmente la squadra è costituita da un numero variabile di uomini (a seconda dell'arma di appartenenza) compreso tra 5 e 10 ed è comandata da un graduato di truppa o da un sottufficiale.
Per le norme di Organica dell'Esercito Italiano il plotone ha invece un organico compreso fra i 21 e i 50 effettivi.

3 commenti:

rino ha detto...

Una buona notizia ...

kliniko ha detto...

mi sa che è troppo tardi...


http://www.beppegrillo.it/magazine/immagini/settimana%20222.jpg

rino ha detto...

Meglio tardi che mai ...

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.