martedì 9 settembre 2008

RISPOSTA APERTA AD UN COMMENTO DI UN AMICO CHIUSO


Nelle foto: Leonardi, Ricevuto, Buzzanca: i tre presidenti della Provincia regionale



Nei giorni scorsi ho scritto un "post" riguardante la scuola con particolare riferimento all'edilizia per la scuola superiore. Abbiamo ricevuto un commento al quale ripondiamo con quest'apertura,
dopo averlo riportato integralmente, anche perchè abbastanza conciso. Eccolo:

Anonimo
ha detto...Ma dai, ti fai prendere per i fondelli come un pivello....sono 40 anni che si sente questa canzone, ma dai..

Questa la mia risposta:
A me lo dici, eppure mi conosci bene e sai quanto ho scritto su questa - più che canzone come tu la chiami - telenovela, messa in atto prima da Peppino, poi da Salvatore e quindi ripigliata da Nanni, ultimo opite del Palazzo dei leoni.
Qui è stata riportata una trafila che, in qualche caso, come quello del liceo scientifico Medi, è giunta fino alla formulazione di una bozza di contratto d'appalto, per la cui attuazione si cercano ancora i due interlocutori principali: la banca e l'impresa concorrente.
Sono dati reali, ma non per questo realizzati, perchè restano in attesa di sviluppo, che può anche essere incerto. Anzi lo sarà se non ci saranno forti pressioni per la sua attuazione.
Come vedi, le notizie, prima di commentarle con il ricorso ai "fondelli", bisognerebbe riflettere un po', anche quando ci si chiude dentro un inutile NN.
Ciao e grazie per il tuo intervento, che mi ha consentito di fornire qualche altro dettaglio, sulla canzone-telenovela.

Francesco Cilona

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.