giovedì 11 settembre 2008

NEL PDL NOSTRANO SI STRACCIANO LE VESTI, PER UN INCARICO FRETTOLOSO

NELLA FOTO: L'on.Carmelo Briguglio


La discordia, in casa Pdl, almeno nella nostra provincia è ormai di casa.
Già diversità di vedute e gelosie non erano mancate quando ancora An e Forza Italia non avevano stretto gli attuali legami, e addirittura dissidi s'erano sovente registrati nell'ambito dello stesso partito.
Chi non ricorda, per esempio, gli sforzi a primeggiare, a danno l'uno dell'altro, tra due noti esponenti di An?
Adesso uno dei due, l'on. Carmelo Briguglio componente dell'Ufficio politico del partito d'origine, che ha assunto a Roma una importante funzione, nell'ambito del Pdl, , si sente in dovere d'intervenire... negli affari della Provincia in cui politicamene è cresciuto, per esprimere il proprio parere sulla opportunità e legittimità della nomina di Giuseppe Santalco a direttore generale dell'Ente Provincia, annunciata dal presidente Nanni Ricevuto.
Tale provvedimento, secondo Briguglio è inammissibile e costituisce un affronto ai cittadini, all'etica pubblica e alle motivazioni che ispirano il governo nazionale. La bacchettata è rivolta a Ricevuto, anche se ad essere colpito sarà Santalco, le cui capacità politiche Briguglio, tuttavia, afferma di riconoscere ed apprezzare.
Quindi "niente di personale", ma soltanto una netta presa di distanza per il passo falso di Ricevuto che attesterebbe uno stile di governo non condivisibile, umiliante nei confronti della dirigenza interna scartata in blocco dall'incarico, dispendioso, in violazione delle disposizioni vigenti in materia di finanza pubblica.
Sulla base delle sue rimostranze, Briguglio auspica un ravvedimento del presidente della Provincia, convinto d'interpretare così il sentimento della pubblica opinione e degli elettori che hanno dato fiducia al Pdl.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.