mercoledì 10 ottobre 2007

CADUTA...FORTUNATA


Cade dalla finestra (o dal balcone?).
Ancora non s’è chiarito, da dove e com'è precipitata.
Comunque, caduta dal terzo piano della palazzina in cui abita,
una ragazza quattordicenne, di Barcellona, finisce al suolo,
in un orto abbandonato, protetto da un alto muro.
Qualcosa ha attutito gli effetti del “volo”, tanto che l’adolescente
rimane a terra viva. Ammaccata e fortemente indolenzita, non riesce a muoversi.
Ha però ancora la forza di gridare e, fortemente spaventata, chiede aiuto a gran voce.
Viene sentita e qualcuno cerca di soccorrerla .
Una telefonata al 118, e il servizio d’emergenza arriva con prontezza.
Ma ecco che un grosso ostacolo mette in difficoltà i soccorritori: non è facile accedere in quel luogo incolto, altamente recintato, per porre su una barella la giovane infortunata e caricarla in ambulanza...

§ § §§ § § § § § §

Considerato il volo, da oltre nove metri d’altezza, la situazione appariva troppo delicata e sarebbe stato scorretto non ricorrere alla barella .
E infatti la "portantina" è stata usata. Ma per farla uscire da quel posto scomodo s'è dovuto chiedere un secondo intervento d’emergenza: quello dei vigili del fuoco di Milazzo che sono accorsi per togliere dall’imbarazzo i soccorritori, bloccati da un recinto troppo alto con ingresso troppo angusto e impraticabile.
Una situazione altamente drammatica , anche perché non si capiva fino a che punto era stata fortunata la ragazzina, le cui generalità si preferisce tacere...


§ § § § § § § § § §

Sembra, però, che la paurosa caduta non sia stata micidiale e che la fanciulla se la possa cavare, oltre che con tanto spavento, con un ricovero in corsia, nel reparto d’ortopedia del “Cutroni- Zodda", senza gravissime ripercussioni sul suo giovane fisico.
Dopo gli accertamenti radiologici, le sono state diagnosticate fratture ossee che, data l'età della paziente, non tarderanno a guarire.
Auguri, piccola, e stai più attenta , un’altra volta, se t’affacci alla finestra o al balcone.
Sei molto giovane ed hai davanti a te tanto da vivere e da apprendere.
Sii serena e felice d’essere stata acciuffata a volo dalla Fortuna.


Fra' Galdino

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.