lunedì 4 giugno 2012

BARCELLONA POZZO DI GOTTO. DOMANI S'INSEDIA IL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE

 I PRIMI RINGRAZIAMENTI DI MARIA TERESA COLLICA  AGLI ELETTORI 


Domani, seduta d'insediamento del nuovo consiglio comunale a Palazzo Longano.
ANGELO PINO
 La convocazione di questa prima importante riunione è stata fissata per le ore 19, e a verbalizzare l'evento, non potendoci essere il segretario generale titolare, nè il suo vice, entrambi in "quarantena" per non  ragioni disciplinari non ancora chiarite, sarà presente un funzionario a scavalco:  e si tratterà  quasi certamente del dott. Lucio Catania, classe 1964, titolare nel vicino Comune di San Filippo del Mela.
Domani, tra le altre incombenze che il nuovo Consiglio è chiamato ad affrontare, ci sarà una prima operazione prettamente politica, riguardante l'elezione del presidente del Consiglio, per la cui nomina il Pdl, rappresentato in aula dal gruppo più consistente (14 consiglieri sui 30 del totale) ha già indicato un proprio rappresentante: Angelo Pino, risultato il primo degli eletti per numero di consensi, alle elezioni del 6 -7 maggio.
A differenza delle precedenti due tornate amministrative, quando era  sindaco il dott. Candeloro Nania ed  a occupare la poltrona di presidente del consiglio è stato entrambe le volte chiamato Francesco Crinò, facente parte dello stesso cartello del primo cittadino, è possibile che stavolta sia scelto un consigliere del gruppo che nulla ha a che vedere con il nuovo capo dell'Amministrazione, Maria Teresa Collica.
Cosa fattibile, anche se si  è ventilata l'ipotesi di altre iniziative, avanzate in seno ad un raggruppamento diverso da quello vicino al sindaco uscente.
 Si è appreso, intanto,  che stasera ci sarà un incontro tra quanti durante le recenti elezioni si sono schierati, anche se con cartelli distinti, per rompere col decennale passato amministrativo di Palazzo Longano.
 E' probabile comunque che, per l'occasione, prevalendo un ragionamento meno asfittico di quello che per dieci anni aveva posto in mano alla maggioranza gli incarichi nodali politico-amministrativi, i responsabili dell' incontro decidano di non opporsi alla nomina di Angelo Pino a presidente del Consiglio.
Intanto il sindaco Maria Teresa Collica fa la sua cordiale parte ringraziando i cittadini per  la larga fiducia accordatale dalla popolazione. Incontrerà per primi gli elettori di periferia e sabato prossimo concluderà con un megaincontro in piazza Basilica.
 Stasera  alle 18,30 sarà a Fondaco Nuovo, e alle ore 20.00 terrà un comizio di ringraziamento a Sant'Antonino.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.