mercoledì 6 giugno 2012

BARCELLONA P.G. = AULA AFFOLLATISSIMA ALLA SEDUTA D'INSEDIAMENTO DEL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE

IL SEGRETARIO CATANIA
La prima seduta del Consiglio Comunale recentemente eletto è stata caratterizzata da un eccezionale affollamento di pubblico, tanto che moltissimi cittadini - ovviamente curiosi di assistere alle operazioni preliminari e di voto - hanno dovuto fermarsi nei corridoi e nel salone attiguo all'aula consiliare.
La curiosità generale e per parecchie persone  un interesse precipuo erano incentrati su quanto si stesse brigando per l'elezione del presidente del consiglio e degli altri due membri dell'Ufficio di Presidenza.
Ci sono stati momenti addirittura di suspence, subito dopo la prima votazione, che ovviamente hanno maggiormente teso  gli interessati diretti. 
Basti pensare che, durante la pausa tra la prima e la seconda votazione, richiesta per consentire ai capigruppo di trovare una sollecita soluzione, il candidato che nel primo turno aveva avuto il maggior numero di voti  - comunque insufficienti per consentirgli l'elezione - era talmente teso che, invitato a farsi fotografare, ha rinunciato per...scaramanzia. 
Sarà stata questa precauzione a farlo vincere? 

 Ci credo poco. Evidentemente aveva i numeri per riuscirci. 
Quindi auguri a lui e agli altri due eletti. 

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.